Connect with us

News

Verde: “All’inizio ci ha salvato Sant’Amatucci. Meritavamo da tempo la vittoria”

Alla fine del match di oggi, Daniele Verde ha parlato in conferenza stampa della vittoria contro la Carrarese. Il realizzatore della terza rete ha rilasciato alcune dichiarazioni sul gruppo squadra e sul ritorno ai tre punti da parte della Bersagliera.

Riguardo la nuova posizione in campo: “Gioco in una bella posizione che ho già fatto molte volte. Cerco di dare il massimo prima di arrivare alla rete ed all’assist. Per me lasciare tutto sul campo è fondamentale: l’unione fa la forza. Oggi è arrivato quel risultato che meritavamo già tempo fa. Speriamo di proseguire con questa striscia perché lo meritiamo tanto”.

Il partenopeo ha parlato anche del rapporto con il compagno di reparto Soriano: “Avendo giocatori di un certo tipo come me e Soriano è più facile giocare sotto la punta, questo è un ruolo che sappiamo fare bene entrambi. E’ cambiato tutto, anche il modulo ed a me piace giocare in questa posizione. Il gioco passa dalla zona mia e di Soriano, avere due giocatori con lo stesso modo di scendere in campo può aiutare. Questo è un modulo nuovo, ma le capacità che abbiamo si sono viste perché già ci siamo adattati a questo”.

Riguardo il ritorno alla vittoria: “Non abbiamo mai peccato di attitudine. La squadra ha sempre dato tutto con partite dove potevamo vincere anche in maniera facile. Il gruppo vince al 90% le gare. Ci siamo fatti anche noi delle domande su questo periodo molto difficile. Abbiamo sempre dato tutto in campo insieme ai tifosi. Oggi siamo scesi in campo con il coltello tra i denti. Ce lo chiede anche la categoria di essere più sporchi e meno belli”.

Sul ritiro e sul rapporto con il gruppo squadra: “Sono stati giorni di tensione anche per noi. La squadra ha bisogno dei suoi tifosi. Ovunque giochiamo parliamo di un uomo in più perché ci danno una spinta incredibile. Questi periodi fanno parte del calcio: magari giocare senza gli avversari. Oggi ci ha salvato Sant’Amatucci dopo pochi minuti: questo fa parte del calcio. Io e Soriano siamo coperti da qualità e quantità. Noi siamo una squadra e ci proteggiamo a vicenda. Questo lo faremo fino alla fine. Siamo una grande famiglia e ci difenderemo fino alla fine”.

L’ex Spezia ha parlato del match anche ai microfoni di Lira Tv: “E’ stata una partita carica di tensione. Dopo tante buone prestazioni, dove non sono arrivati i risultati, oggi abbiamo dato tutto come al solito e finalmente la vittoria è arrivata. Spero di arrivare il più lontano possibile con questa squadra, il gruppo lo merita tantissimo. Le altre sono tutte molto brave. Oggi Amatucci ci ha salvato, quel gol ci avrebbe messo molto in difficoltà. Fortunatamente con la nostra forza abbiamo portato a casa un risultato importantissimo”.

Riguardo alla nuova forma della squadra con Colantuono: “Ora lavoriamo diversamente, sappiamo adattarci ad ogni situazione, faremo cosi fino alla fine. Il calcio a volte è ingiusto, le nostre prestazioni ci sono sempre state, cercavamo di chiudere le partite ma purtroppo non siamo sempre stati premiati. Un cambio di rotta ora però c’è stato. Questo gol lo dedico soprattutto alla squadra. Lavoriamo tantissimo e solo noi conosciamo i nostri sacrifici”.

Sulla tifoseria: “E’ sempre bello avere i tifosi dalla nostra parte. So che loro soffrono per questa squadra ma noi soffriamo insieme a loro. C’è solo una strada da prendere e va presa insieme”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News