Connect with us

Calciomercato

Ventura chiede il bomber: Fabiani sonda (di nuovo) Ceravolo, ma la concorrenza è tanta

Gian Piero Ventura ha formulato precise richieste alla Salernitana. Il trainer ligure non vuole e non può fallire l’appuntamento col riscatto, dopo alcune delusioni sportive, e ha scelto la piazza granata con precise garanzie di un campionato di livello. Per farlo, ci vuole il bomber da doppia cifra. Quello che, in sostanza, è mancato l’anno scorso quando in estate, “la maggior parte degli addetti ai lavori riteneva la squadra in grado di poter raggiungere i playoff”, per usare parole spesso ripetute dalla proprietà negli ultimi mesi.

Il ds Angelo Mariano Fabiani, scottato dal no di gennaio, sul tavolo del briefing di mercato con il neo tecnico ha calato nuovamente il nome di Fabio Ceravolo. L’attaccante classe 1987 ha ancora due anni di contratto con il Parma che non sembra, tuttavia, interessato a trattenerlo in organico anche per la prossima stagione: il prossimo marzo compirà 33 anni e, sebbene la priorità non sia quella di spostarsi dall’Emilia, il calciatore potrebbe valutare l’ipotesi di un trasferimento altrove. A quali condizioni? La B andrebbe bene all’entourage della punta, gestita da Andrea Cattoli, a patto che si tratti di un campionato di vertice. La Salernitana, in questo, può garantire con il solo nome di Ventura. Possono fare altrettanto, però, anche Empoli, Cremonese e Benevento che hanno richiesto informazioni, al pari dei granata. Per i sanniti, si tratterebbe di un ritorno di fiamma, visto che Ceravolo ha già indossato la casacca giallorossa nel 2016/17 (21 gol in 43 match). Dunque, la spunterà chi avrà la possibilità di offrire il contratto migliore: facile immaginare che il calciatore punti a strappare un anno in più rispetto all’attuale vincolo con il Parma, quindi un triennale. La Salernitana sarà obbligata ad alzare il tiro, rispetto alle proposte di gennaio.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato