Connect with us

News

Venezia, depositato ricorso al Tar per blocco playout. C’è anche Foggia ad adiuvandum, chiesta B a 22

AGGIORNAMENTO ORE 15:15. Anche il Foggia si costituirà ad adiuvandum nell’udienza lampo che lunedì mattina si terrà a Roma, presso la sede del Tar del Lazio, in merito al ricorso presentato ieri dal Venezia. I lagunari chiedono il blocco dei playout, appellandosi alla delibera del direttivo di Lega B del 13 maggio, poi annullata il 30 dal pronunciamento del solo presidente Balata. Gli avvocati del sodalizio pugliese, Antonio Catricalà e Luigi Fischetti, dunque, riprovano a percorrere le strade della giustizia amministrativa: sarà la stessa sezione prima ter, presieduta da Germana Panzironi, a giudicare l’istanza. La medesima che il 23 maggio scorso diede ragione ai satanelli, sebbene in quel caso non fosse ancora intercorso lo sconto in appello al Palermo, in quel momento ancora ultimo (per decisione del Tfn in primo grado, poi sovvertita il 29 maggio con il -20). Resta fissata l’11 giugno la decisione in merito, dopo il dispositivo cautelare emesso il 23. L’obiettivo dell’entourage legale del Foggia è puntare sull’impossibilità di organizzare i playout in tempi stretti e dunque – dando contemporaneamente ragione anche al Venezia – chiedere che il prossimo campionato di Serie B possa essere a 22 squadre. Figc e Lega B, invece, si sono opposte al ricorso presentato dal Venezia.

AGGIORNAMENTO ORE 10:40. Come detto nella conferenza stampa congiunta con il dirigente Scibilia, l’allenatore Cosmi e il calciatore Bruscagin (leggi qui) e dal presidente Joe Tacopina (leggi qui), il Venezia, nella giornata di ieri, ha depositato il ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, sezione prima ter, avverso al comunicato ufficiale numero 169 dello scorso 30 maggio in cui il presidente della Lega B, Mauro Balata, ha pubblicato la nuova classifica finale del torneo 2018/2019 comunicando la disputa e la programmazione delle gare playout tra granata  e arancioneroverdi per il 5 giugno (andata all’Arechi) e il 9 giugno (ritorno al Penzo).

La procedura d’urgenza è la stessa effettuata una settimana fa dal Foggia: si attende il decreto monocratico della presidente Germana Panzironi. che verosimilmente potrebbe essere reso noto nella giornata di lunedì. Se il ricorso del Venezia dovesse essere accolto come accaduto ai rossoneri, i playout verrebbero momentaneamente bloccati in attesa del pronunciamento nel merito del collegio del Tar nella prima udienza utile che potrebbe essere fissata per l’undici giugno. Seguiranno aggiornamenti.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News