Connect with us

News

Venerdì gong del mercato, poi presentazione liste: ad ora, Salernitana sfora sugli over

Due giorni e mezzo alla fine del calciomercato, c’è ancora tempo per perfezionare una rosa che è quasi completa. Il tempo c’è e la voglia pure, la paura è l’imprevedibilità solita degli ultimi momenti di mercato: da questa mattina fino alle 20 di venerdì mancano poco meno di 60 ore. La Salernitana è a caccia di un difensore necessario a completare la rosa, poi c’è sempre il sogno bomber. E, inevitabilmente, per ogni nuovo arrivo c’è bisogno di una partenza. Perché alla chiusura del mercato bisognerà consegnare le liste per il campionato e di spazio non ce n’è molto.

La regola prevede che ogni squadra in B è obbligata a presentare un massimo di diciotto giocatori over, mentre non c’è limite agli under. In questo momento la Salernitana sta sforando e non di poco. Il totale attualmente è 21 over, se escludiamo Cicerelli e il quarto portiere Russo si scende a 19. E’ chiaro che non c’è spazio per gli eventuali nuovi arrivi, quindi bisogna trovare posto. Il gruppo attualmente è composto dall’unico portiere Micai (Vannucchi e Lazzari sono under) e dai difensori Vitale, Schiavi, Bernardini, Gigliotti, Perticone e Pucino (più Mantovani e Casasola, under). A centrocampo in lista vanno Di Roberto, Castiglia, Mazzarani, Signorelli, Bellomo, Akpa Akpro e Di Tacchio (Odjer e Palumbo non si contano), mentre le punte sono Djuric, Vuletich, Rosina, Volpicelli e Bocalon (gli under sono Jallow e Orlando).

A rischio taglio, quindi possibili partenti, i soliti noti. Signorelli è diventato il terzo centrale dietro Palumbo e Di Tacchio e quindi è fuori dal progetto. Volpicelli ha fatto molto bene in questo precampionato ma potrebbe essere lui a liberare un altro posto, mentre Bellomo in ritiro non ha colpito Colantuono. E poi ci sono Di Roberto e Mazzarani, sempre in bilico più Bernardini che potrebbe essere inizialmente escluso se i tempi di recupero dovessero prolungarsi. Con almeno tre cessioni ci sarebbe spazio per altri due innesti over. Calcoli che il direttore sportivo della Salernitana Angelo Fabiani conosce molto bene e che sarà obbligato sempre a ripetere. E’ per questo che in queste ultime 60 ore di mercato può succedere ancora di tutto.

ECCO LA LISTA OVER (19+2)

Micai, Vitale, Schiavi, Bernardini, Gigliotti, Perticone, Pucino, Di Roberto, Castiglia, Mazzarani, Akpa, Di Tacchio, Bocalon, Djuric, Vuletich, Rosina, Volpicelli, Signorelli, Bellomo più gli esuberi Cicerelli e Russo (Zito non si conta perché non andrebbe comunque in lista a prescindere)

ECCO LA LISTA UNDER (8)

Lazzari, Vannucchi, Mantovani, Casasola, Odjer, Palumbo, Jallow, Orlando

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *







Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News