Connect with us

News

Velthuis si presenta: “Mi piacerebbe conquistare la Serie A”

Tijs Velthuis ha parlato ai microfoni ufficiali della Salernitana dopo l’ufficializzazione del suo approdo nella squadra granata arrivato questa mattinata. Sorrisi e voglia di stupire, queste sono le basi fondamentali con cui inizia l’esperienza del difensore olandese con la maglia della Bersagliera.

“Mi piace il bel calcio”

“Sono pronto a difendere la maglia granata. Sono molto felice e non vedo l’ora di giocare per questo club e per i nostri tifosi, conoscere gli altri calciatori e lo staff. Per me è una nuova esperienza, la mia prima volta all’estero, ma sono davvero entusiasta. Ho reagito con entusiasmo quando ho saputo che la Salernitana mi voleva: ero davvero felice ed ho fatto di tutto per essere qui e non vedo l’ora di cominciare. Sono qui per migliorare me stesso. Spero, anzi, sono sicuro che imparerò tante cose e che faremo una grande stagione: mi piacerebbe conquistare di nuovo la Serie A. Ho giocato contro il Napoli in un match di Europa League, ero un giovane aggregato alla prima squadra ed ho vissuto la gara dalla panchina. La gara si è disputata durante il Covid, pertanto non c’erano i tifosi e lo stadio era vuoto, ma quell’esperienza in Italia è stata positiva per me”.

“Sono un buon centrale difensivo, abile a difendere, ma mi trovo a mio agio con i piedi. Mi piace giocare un bel calcio e mi piace davvero avere il possesso palla. Con la palla tra i piedi mi sento calmo e decisamente a mio agio. Ho esordito con la maglia dell’AZ contro la Real Sociedad giocando trenta minuti un match di Europa League. Credo che questo sia il momento più importante della mia carriera, fino ad ora. Non credo che qualcuno abbia influenzato la mia crescita, ho conosciuto tanti calciatori, ho giocato con molti di loro e credo che da ognuno si possa imparare qualcosa. Spero di farlo anche qui. Ho segnato un gol ai tempi delle giovanili dell’AZ, giocavo nella seconda squadra che militava in seconda divisione e ho segnato un gol contro il De Graafschap e credo che sia stato il mio gol più bello”.

“Ho sempre seguito con grande ammirazione Sergio Ramos, sia per le sue abilità difensive sia perché stato il capitano del Real Madrid. Credo sia davvero un grandissimo calciatore con un grande temperamento. Mi piace molto anche Virgil Van Dijk, credo sia davvero un grande difensore ma seguo tanto anche Chiellini, Bonucci e squadre italiane come la Juventus perché adoro la loro qualità nel difendere. Quando giocavo con lo Sparta mi chiamavano Tisu, ma non so il perchè. All’improvviso è nato questo soprannome e mi piace. La pasta è il mio piatto preferito. Non ho un rituale scaramantico prima di una partita, l’unica cosa che faccio, però, quando indosso i calzettoni e le scarpe, parto con la sinistra e concludo con la destra. Nel mio tempo libero, mi piace giocare a padel, ho un cagnolino e mi piace giocare con lui. Spero d’incontrare i tifosi il prima possibile e non vedi l’ora di giocare per loro nel nostro fantastico stadio. Forza Salernitana”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News