Connect with us

News

Varrella nella storia: apre la prima “striscia utile” della Nazionale di San Marino

Storico risultato per l’ex tecnico della Salernitana, Franco Varrella. L’attuale Commissario Tecnico della Nazionale di San Marino, ha strappato ieri sera un pareggio per 0-0 contro Gibilterra nella quarta giornata del Gruppo 2 della Pool D di Nations League, allo stadio di Serravalle. Un risultato di grandissima rilevanza per la storia della piccola nazionale sammarinese, perché in grado di aprire la prima striscia “utile” di tutti i tempi in gare ufficiali. Mai, infatti, era successo a San Marino di evitare il ko per due partite consecutive; un mese fa era arrivato il pareggio per 0-0 a Vaduz con il Liechtestein, che aveva invece messo fine ad una striscia horror fatta di sole sconfitte negli ultimi 40 incontri, ossia 6 anni senza punti.

Meriti quindi anche a Varrella, dato ormai per sicuro partente dalla panchina sammarinese ma che potrebbe strappare una riconferma in extremis visto il doppio pareggio che verrà ricordato all’ombra del Titano per molto tempo. Ricordiamo che Varrella ha guidato la Salernitana in due differenti parentesi, sempre da subentrato a stagione in corso. Nel 1997 subentrò a Colomba ottenendo la salvezza con le reti dell’indimenticato Masinga e mantenendo la categoria nella stagione precedente a quella della promozione in A targata Rossi. Nel 2002-03, invece, fu scelto per il dopo Zeman ma non riuscì ad invertire la tendenza di un torneo chiuso con l’ultimo posto ed il successivo ripescaggio in B.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News