Connect with us

News

L’ex granata Vannucchi lascia il calcio: ringraziamento social dell’Empoli

L’ex granata Ighli Vannucchi dice ufficialmente addio al calcio, all’età di 47 anni. Dopo aver di fatto chiuso la sua carriera da professionista nel 2014, con l’esperienza al Viareggio in Lega Pro, l’ex Empoli ha continuato a giocare nelle categorie dilettantistiche. Di recente l’ex giocatore della Salernitana ha mostrato fiducia nell’attuale progetto, elogiando mister Martusciello, che ha avuto modo di conoscere ai tempi dell’Empoli. Il club toscano ha voluto rendergli omaggio attraverso un post su instagram:

“Ad Empoli ho vissuto anni bellissimi, con la qualificazione in Coppa Uefa nel 2007 come ciliegina sulla torta; sento l’affetto che a distanza di tanti anni continuano a riservarmi i tifosi, vuol dir eche forse sono riuscito a lasciare qualcosa di buono”

L’arrivo in azzurro nel 2002, 8 stagioni, 281 presenze, 36 gol con la nostra maglia: è stato un piacere vederti giocare Ighli!”.

La carriera di Vannucchi

Partito dalla Lucchese, con cui ha collezionato 49 presenze in Serie B, il trequartista è stato in seguito acquistato dalla Salernitana, club in cui ha militato per la prima volta in carriera in Serie A. Il gol contro il Vicenza e poi il triste epilogo di Piacenza per un giocatore che è sempre rimasto nell’affetto dei tifosi granata. Due anni in Serie B per poi accasarsi a Venezia prima dell’esperienza all’Empoli, club in cui avrebbe vinto un Campionato di Serie B nella stagione 2004-2005. Dopo il prestito a Palermo, il ritorno in toscana, segnato dalla qualificazione in Coppa Uefa nella stagione 2006-2007. Poi l’esperienza con lo Spezia, con cui avrebbe vinto una Lega Pro Prima Divisione, una Coppa Italia Lega Pro ed una Supercoppa di Lega di Prima Divisione, prima delle varie esperienze in eccellenza, in seconda categoria ed in terza categoria. Per Vannucchi anche alcune presenze con la maglia della nazionale Italiana nel campionato d’Europa Under-21 del 2000, terminato con il successo degli azzurri, ed alcune presenze con la nazionale Italiana Olimpica.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News