Connect with us

News

Valutazioni su Kiyine: nel derby potrebbe giocare mezzala, sarebbe appena la seconda volta in stagione

Due settimane per recuperare forma, energie e anche per sperimentare. In questa sosta nazionali Gian Piero Ventura ha dovuto fare a meno dei soli Karo, Maistro e Jallow (tutti di rientro oggi), impegnati cone le rispettive rappresentative, oltre che degli infortunati. Tanti giocatori sono rimasti a Salerno per allenarsi con continuità, tra questi Sofian Kiyine, ancora “snobbato” dal CT del Marocco, vincente ieri 0-3 contro il Burundi, Halilhodzic.

L’ex Chievo è uno dei giocatori più duttili della rosa granata, potendo ricoprire il ruolo di esterno, di mezzala e di trequartista. Finora il tecnico granata lo ha sempre utilizzato sulle fasce, destra o sinistra, per un totale di dieci volte in 11 presenze; una sola volta il classe ’97 ha agito da mezzala, contro il Frosinone, risultando anche in quel caso importante, come spesso gli è capitato, con un gol. Pure lo scorso anno al Chievo Kiyine ha quasi sempre agito sugli esterni e poco in mezzo al campo. Ventura valuta in vista di sabato, Di Tacchio e Akpa Akpro hanno il posto assicurato, anche Kiyine, ma va capito dove. Firenze non è ancora al top, dopo essere stato fuori tre partite ed essere rientrato a Cremona, Maistro ritorna dagli impegni con l’Under 21, anche se poco impiegato, e potrebbe essere risparmiato dall’inizio e tenerlo in caldo per la ripresa, Odjer ha subìto una botta dalla quale ha recuperato, ma evidentemente non ha potuto allenarsi al meglio. Da qui l’idea di lanciare Kiyine mezzala. Se il 13 dovesse agire vicino a Di Tacchio ed Akpa, a quel punto sarebbe Lopez a guadagnare la titolarità sulla corsia mancina. Nel caso in cui l’ex Standard Liegi venisse confermato sull’out mancino, allora Maistro e Firenze duelleranno per giocare in mezzo al campo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News