Connect with us

News

Valentini, a Cesena chi si rivede! I granata affrontano gli ex obiettivi Saric e Russo

Quelli che dovevano essere due rinforzi utili alla causa si preparano ad ospitare al Manuzzi i granata. Dario Saric e Flavio Russo sono stati due obiettivi dell’ippocampo durante il mercato invernale, ma il calciomercato, però, non va sempre come previsto ed alla fine i due profili seguiti dal direttore sportivo dei granata Valentini si sono accasati nella stessa compagine: il Cesena. Proprio i romagnoli ospiteranno dopodomani la Salernitana.

Il centrocampista ex Palermo è già diventato un beniamino della tifoseria bianconera, prima però era stato vicino alla Bersagliera. Seguito a lungo dalla Salernitana, che lo aveva individuato come rinforzo in mediana, per l’ex rosanero era stata chiesta dai siciliani una cifra reputata eccessiva dal ds granata che lo aveva avuto come calciatore ad Ascoli, cedendolo proprio al Palermo. “Saric aveva le caratteristiche tecniche per completare l’organico, ma non c’erano le condizioni economiche col Palermo, che aveva dato una valutazione non in line”, lo aveva spiegato proprio Valentini nella conferenza post mercato. Il 9 febbraio il classe 1997 ha siglato il suo primo gol in bianconero in una partita sicuramente non come le altre per il Cesena: il bosniaco ha deciso infatti il derby dell’Emilia Romagna contro la Reggiana in trasferta.

Chi, invece, non ha ancora timbrato il cartellino con la casacca dei romagnoli è Flavio Russo. L’attaccante di proprietà del Sassuolo ha segnato con la maglia neroverde alla Salernitana nella prima partita della gestione Breda, lo scorso 12 gennaio, ma con il Cesena è ancora a secco. L’obiettivo del ventenne centravanti è sbloccarsi contro i granata come dichiarato dalla punta stessa ai microfoni di Onda Bianconera: “Sarebbe bello vincere al Manuzzi contro la Salernitana, per me sarebbe importante magari farlo con un mio gol anche perché manca il successo casalingo da un po’. Del Cesena mi ha convinto la chiamata della società perché mi hanno fatto sentire la fiducia che avevano in me”. Del no di Russo alla Salernitana aveva parlato anche Valentini: “Gli abbiamo offerto il doppio di quello che gli offrivano gli altri club, ma l’attaccante e l’entourage hanno fatto una valutazione diversa. Un ragazzo che non gioca al Sassuolo si sposta con la certezza di giocare. Mi ha detto che, con Cerri e Raimondo, non avrebbe giocato; ha scelto Cesena dove potrebbe alternarsi con un giocatore o giocarci insieme”.

Intrecci di mercato che non avranno il sapore di rinvicita per lo stesso ds, come spiegato ai microfoni de Il Mattino: “Voglio batterli e basta. Saric è un mio figlio calcistico, ma il mio unico obiettivo è vincere”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News