Connect with us

News

Valencia e Botheim in cerca di una chance: Paulo Sousa sprona i giovani granata

Tutti a disposizione, tutti arruolabili e pronti ad avere chance per mettersi in mostra. Paulo Sousa questa mattina nella prima conferenza stampa di presentazione, al match e a se stesso verso la stampa, ha sottolineato l’importanza del gruppo squadra, della “famiglia” e della voglia di migliorare il tasso agonistico che, a detta del tecnico lusitano, è mancato un po’.

Paulo Sousa vuole mentalizzare tutti

Il neo tecnico granata ha toccato le corde anche di quei giocatori utilizzati col contagocce in questo cammino granata fino all’esonero di Davide Nicola. Tra questi ci sono soprattutto Diego Valencia ed Erik Botheim, volti nuovi della campagna estiva di calciomercato condotta dal direttore sportivo Morgan De Sanctis. Per il cileno, ma nell’undici di partenza dal primo minuto, è entrato in undici occasioni ma spesso fuori ruolo arrivando a giocare finanche esterno-quinto di centrocampo mostrando comunque tanta voglia di mettersi in mostra e cercando di arrivare sempre, anche con irruenza e debole tenacia, su ogni pallone quando chiamato in campo. Paulo Sousa ha detto di conoscerlo, ha avuto modo di vederlo in mostra nel 4-3-3 dell’Universidad Catolica quando il portoghese era sulla panchina del Flamengo nel maggio del 2022 nell’incontro valido per la Copa Libertadores (vinto dai brasiliani per 3-0). Botheim, invece, è stato un oggetto misterioso nonostante sia partito per tre volte da titolare (segnando un gol contro la Sampdoria) raccogliendo 325 minuti giocati. Le ultime cinque partite, però, viste da “spettatore” in panchina. «Hanno potenzialità, Botheim ad esempio deve migliorare in aggressività e deve dare profondità ma è un calciatore interessantissimo. Valencia lo conosco bene e l’ho affrontato da avversario. Il processo di integrazione ha dei tempi fisiologici da rispettare ma il futuro è dalla sua parte e vedo un ragazzo disponibile. Saranno loro gli elementi fondamentali, anche in ruoli diversi rispetto all’abitudine». Parole importanti per una squadra che scenderà in campo, domani, nella speranza di una scossa sia da post-esonero e sia a livello mentale.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News