Connect with us

Calciomercato

Un’idea (duttile) sia per il 3-5-2 che per il 4-4-2. Spunta Cristian Buonaiuto del Perugia

Un’idea, che può tramutarsi in qualcosa in più. E il perché sta tutto nella duttilità dimostrata dallo stesso calciatore nelle ultime stagioni in Serie B. La Salernitana ha messo nel mirino Cristian Buonaiuto del Perugia. L’esterno offensivo, ma impiegabile anche come seconda punta, è infatti la nuova idea del sodalizio granata.

Un’idea che potrebbe prender corpo anche nelle prossime ore, complici gli ottimi rapporti esistenti tra il co-patron granata Claudio Lotito e il presidente del Perugia, Massimiliano Santopadre. Il classe ’92 nativo di Napoli, ma che ha sempre vissuto a Terracina nel basso pontino, durante questa stagione è sceso in campo ben ventuno volte tra campionato e Coppa Italia mettendo a segno anche tre reti.
E proprio una di queste reti è arrivata contro la Salernitana all’Arechi nella sfida dello scorso 26 ottobre conclusasi sull’uno a uno.

Un profilo sicuramente interessante per la cadetteria, da seguire in virtù delle nuove idee tattiche sviluppate da Gian Piero Ventura dopo la sosta invernale. Il calciatore scuola Benevento, infatti, potrebbe agire sia da seconda punta nel 3-5-2 o nel 4-4-2, che allo stesso tempo da ala offensiva nel modulo che fece le fortune del Pisa e del Bari sotto la guida del trainer ligure.

E chissà che nell’ultima settimana di calciomercato il numero undici di proprietà del Grifo non possa sbarcare nella città cara a San Matteo. Potrebbe nascere una Salernitana sempre più camaleontica e tuttofare, proprio come quella vista in riva all’Adriatico domenica scorsa.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato