Connect with us

News

Undici anti Cavese: dubbi in difesa, Knezovic più di Varone. Prosperi punta sugli ex

È l’antivigilia del derby tra Salernitana e Cavese. Giuseppe Raffaele deve sciogliere un paio di dubbi di formazione, in difesa e a centrocampo. Nel reparto arretrato ci saranno gli inamovibili Donnarumma e Golemic. Coppolaro pare certo di una maglia, da capire se giocherà a destra o a sinistra. L’ex Modena potrebbe traslocare a sinistra, nel caso in cui Raffaele scegliesse Matino come braccetto destro. Coppolaro resterebbe invece alla destra di Golemic, nel caso in cui a sinistra giocasse uno tra Anastasio e Frascatore. L’ex Avellino potrebbe finire in panchina dopo le ultime due prestazioni, abbastanza negative. In mediana due maglie sono già assegnate a Capomaggio, che tornerà dalla squalifica, e Tascone. Con l’infortunio di De Boer, restano Knezovic e Varone a giocarsi un posto da mezzala sinistra. Il croato appare leggermente favorito. Raffaele dovrebbe riportare a sinistra Villa e rilanciare Quirini dal 1′ a destra. In attacco certo il ritorno di Inglese, anche lui squalificato a Casarano, a far coppia con Ferraris. Ferrari partirà dalla panchina.

Come Raffaele, anche Fabio Prosperi, tecnico della Cavese, tornerà a sedersi in panchina dopo due turni di squalifica. Dovrebbe esserci il ritorno di Piana, assente a Monopoli per infortunio. Il capitano è in ballottaggio con Cionek per comporre la linea a tre con Loreto ed Evangelisti davanti a Boffelli. In mediana dovrebbero esserci Diarrasouba, Fornito, Munari e Macchi. Gli ex Fella ed Orlando dovrebbero agire dietro all’altro ex Guida, favorito su Ubaldi e Sorrentino.

Raffaele e la Cavese

Da allenatore, la Cavese è la squadra che più volte Giuseppe Raffaele ha affrontato da allenatore, dieci, di cui cinque da padrone di casa. Contro i blufoncé, in casa, non ha mai perso, raccogliendo 3 vittorie e 2 pareggi. Primo confronto nel 2016, in Serie D, da allenatore dell’Igea Virtus: vittoria per 2-0, nei siciliani giocava Facundo Lescano. Nel 2019 incrocio in Serie C con Raffaele trainer del Potenza che vinse 4-0. Pari per 0-0 invece nella stagione 2019/20, nei rossoblu c’era la vecchia conoscenza granata Agustin Vuletich. Il 6 dicembre 2020 il Catania del tecnico siciliano impattò 1-1 al Massimino con i metelliani, nei quali militava Matino. Lo scorso anno col Cerignola arrivò una vittoria per 3-1, doppietta di Jallow e Salvemini, in campo anche Capomaggio e Tascone.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News