Connect with us

Giovanili

U17, sconfitta per 3-1 in casa del Bari. De Santis: “Non siamo stati bravi a sfruttare le occasioni”

TERZA GIORNATA CAMPIONATO UNDER 17 A/B

BARI – SALERNITANA 3-1

BARI: Armenise, Emiliano, Legrottaglie, Padula, Soldani (30′ st Parisi), Dimonte, Mundo (42′ st Sivilli), Buonamico, De Tullio (20′ st Scarano), Positano (30′ st Basile Nesta), Ventola (30′ st Novembrino). A disp: Fiore, Monopoli, Luce, Cantone. All: Losacco.

SALERNITANA: Guacci, Milone (32′ st Accoroni), Petrucci (1′ st Russo), Siani, Bronzini (1′ st Mazzoleni), Barzagli, Menduto (16′ st Civitan), Belfiore, Leotta (32′ st Iliev), Mancini (27′ st Miccoli), Barba (16′ st Marciano). A disp: Forlenza, Vari. All: De Santis.

Arbitro: Albione di Lecce (Miccoli/De Candia)

Note: Marcatori: 33′ Mundo (B), 58′ Positano (B), 76′ Ventola (B), 80′ Mazzoleni (S). Ammoniti: Soldani (B), Menduto (S), Mancini (S). Recuperi: 4′ st


La Salernitana Under 17 di mister Ernesto De Santis perde in casa del Bari per 3-1. Dopo aver sprecato diverse occasioni, i granatini vanno sotto di un gol nel primo tempo. Nella ripresa, i padroni di casa dominano il match ed arrivano anche sul 3-0 prima della rete della bandiera di Mazzoleni. Appuntamento alla prossima settimana: l’U17 ospiterà il Palermo al Volpe.

La cronaca

La Salernitana parte bene, infatti i granatini creano molte occasioni nella prima frazione: la prima è di Belfiore, che dopo aver raccolto un lancio di Mancini a scavalcare la difesa avversaria, calcia in porta all’interno dell’area avversaria; la sfera colpisce Armenise restato fermo sulla linea di porta. Sempre il numero 8 sfiora la rete del 0-1 svirgolando a porta vuota; la conclusione è lenta con il portiere della squadra di casa che blocca facilmente. Al trentatreesimo minuto, però, i biancorossi passano in vantaggio: palla lunga dei padroni di casa, un difensore granata perde l’equilibrio dopo uno scontro di gioco con un giocatore del Bari, da dietro arriva Mundo che prende la sfera e, ritrovatosi a tu per tu con Guacci, mette il pallone in rete. Il primo tempo termina dunque con il risultato di 1-0 in favore dei padroni di casa e senza ulteriori emozioni.

Nella ripresa la Salernitana continua ad attaccare. I ragazzi di De Santis ci provano con Menduto, ma il granatino non centra la porta. Dopo tredici minuti dalla ripresa della seconda frazione, il Bari raddoppia; Positano recupera palla e scarta quattro giocatori della Salernitana prima di segnare un eurogol. I granatini si allungano ed i padroni di casa ne approfittano al 76′ trovando la rete del 3-0 con Ventola. Dopo 4′, però, Mazzoleni segna il gol del 3-1. Finisce così in Puglia.

Le parole di De Santis

Uno scontento Ernesto De Santis ha parlato ai nostri microfoni alla fine della gara: “Abbiamo avuto quasi sempre il pallino del gioco, abbiamo creato palle gol e non siamo stati bravi a sfruttarle. Il loro gol glielo abbiamo regalato noi, abbiamo giocato bene fino a quel momento. Mi ha infastidito molto il modo in cui abbiamo preso il secondo gol. Partita persa in alcune situazioni per dei duelli persi e per errori individuali”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili