Connect with us

Giovanili

Under 17, i granatini di De Santis parteciperanno alla Scopigno Cup: il programma

La Salernitana Under 17 di mister Ernesto De Santis parteciperà alla Scopigno Cup, trofeo giovanile riservato alla categoria 2007 ed intitolato a Manlio Scopigno, storico allenatore del Cagliari campione d’Italia nel 1970, nonché ex calciatore granata tra il 1948 ed il 1951. Si tratta di un ritorno, in quanto la compagine granata aveva già preso parte al torneo lo scorso anno, in un’edizione che ha visto anche la città di Salerno tra le sedi. La squadra di Luca Fusco riuscì a spingersi fino in semifinale prima di essere eliminata dalla Fluminense: i brasiliani vinsero il torneo.

Le date

La 33esima edizione della Scopigno Cup si svolgerà dal 19 al 22 agosto e prenderà il via con l’incontro tra Roma e Lazio allo stadio Manlio Scopigno di Rieti, alle ore 15:30, visibile in diretta su Rai Sport. Le prime tre giornate saranno riservate alla fase a gironi, mentre l’ultima giornata sarà riservata alle semifinali e finale.

I granatini sono stati inseriti in un girone formato da Juve Stabia e Benevento. Dopo l’esordio contro gli stabiesi il 20 agosto alle ore 17:30 allo stadio di Casola di Napoli, la squadra di De Santis sfiderà i sanniti alle ore 11 del giorno seguente sullo stesso campo. Le squadre (12) che partecipano alla competizione sono la Roma, la Lazio, la Fiorentina, il Rieti, la Ternana, il Cagliari, il Benevento, l’Atalanta, la Dinamo Kiev, la Juve Stabia, L’Aquila e la Salernitana. Le gare si svolgeranno a Rieti, Terni, Napoli e L’Aquila.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili