Connect with us

News

Under 17, i granatini cadono a Catanzaro: “Anche il pareggio sarebbe stato stretto”

NONA GIORNATA CAMPIONATO UNDER 17 A/B

TABELLINO   –  CATANZARO-SALERNITANA 1-0

SALERNITANA: Di Vincenzo, M. Farina, A. Farina, Gonnella, Bencivenga, Nunziata, Santarelli (24′ pt Cirigliano), Venanzi (24′ st Alfano), Cosentino (1′ st Bisogno), Ambrosio (24′ st Migliore), Lombardi. A disp: Palazzo, Di Fiore, Bove, Gasparro, Boccardelli. All: Fusco.

CATANZARO: Madia, De Luca, Lo Bello (39′ st Volpe), Rocca, Ramondino, Tassoni, Federico (39′ st Arcudi), Collaro (42′ st Bruni), Romano, Bauno (24′ st Curcio), Romeo (42′ st Oliva). A disp: Raccioppoli, Pessia, Riccio, Vetrano. All. Salerno.

ARBITRO: Ramundo di Paola (Gigliotti/Mallimaci).

NOTE. Marcatori: 17′ pt Romeo. Ammoniti: Rocca, Tassoni, Salerno (ALL.) (C), Bisogno, Gonnella (S). Espulsi: Lombardi (S). Recuperi: 2′ pt – 5′ st

Terza sconfitta di fila per la Salernitana U17 di Fusco. Al centro tecnico federale Figc di Catanzaro, l’ippocampo cade contro i calabresi: decisiva la rete nei primi minuti di gara di Romeo. Gonnella e Compagni scendono al nono posto con 11 punti in classifica. La prossima giornata, che si svolgerà tra due settimane, vedrà la Bersagliera ospitare la Roma.

La cronaca

A cominciare meglio la gara è il Catanzaro che dopo 17 minuti di gioco passa in vantaggio. I granatini compiono un grave errore durante la fase di costruzione perdendo la sfera sul pressing di Bauno che tira di prima verso Di Vincenzo: il numero 1 della squadra di Fusco respinge ma non può nulla quando sulla ribattuta si presenta Romeo che quindi porta i giallorossi in vantaggio. Dopo la rete dei calabresi, la prima frazione non ha visto altre occasioni delle due compagini con la partita che si è svolta maggiormente a centrocampo con diverse interruzioni a causa dei frequenti scontri di gioco.

Nella seconda frazione i granata cominciano meglio con una rete annullata per fuorigioco a Cosentino dopo pochi minuti. I padroni di casa si chiudono in difesa e lasciano il predominio del gioco alla Bersagliera. Dopo 10 minuti dall’inizio della ripresa, Bisogno si accentra dalla fascia e viene atterrato: l’arbitro non ha dubbi ed indica il dischetto. Il granatino subentrato, però, si fa ipnotizzare da Madia che salva il risultato. L’ippocampo non molla e sfiora la rete con un colpo di testa di Lombardi con la sfera che fa la barba al palo. L’estremo difensore giallorosso è l’eroe di giornate e compie a pochi minuti dalla fine un vero miracolo su una conclusione di Cosentino. I giallorossi riescono a ripartire solamente una volta ma Di Vincenzo non fa aumentare il distacco. Dopo 5 minuti di recupero finisce il match. Un altro episodio accade dopo la fine della gara con Lombardi che dice una parola di troppo dovuta al nervosismo per la sconfitta: l’arbitro decide di estrarre il cartellino rosso.

Fusco: “Dobbiamo essere più cinici”

Luca Fusco ha elogiato la prestazione dei suoi ragazzi pur non nascondendo i diversi errori che hanno portato alla sconfitta di oggi: “Non è un alibi ma avevamo nove assenze. Giocavamo contro vento nella prima frazione e non riuscivamo a costruire gioco. Nei primi 45 minuti il Catanzaro ha segnato sfruttando un nostro grave errore e nella seconda frazione la squadra ha sprecato l’occasione di pareggiare su calcio di rigore con Bisogno. Il pareggio ci poteva andare anche stretto e penso che se avessimo pareggiato l’avremmo potuta anche vincere.  Bisogna migliorare sulla testa e sulla cattiveria: oggi è stata una partita sporca e queste sono qualità che servono in queste circostanze. Quando la mettiamo sul piano dell’aggressività non riusciamo a giocare: dobbiamo migliorare. Sicuramente lavoreremo nei prossimi giorni per essere più cinici. In questa settimana spero di recuperare più giocatori possibili perché vorrei sempre giocare con tutto l’organico a disposizione. Tenteremo di farci trovare pronti per la Roma”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News