Connect with us

News

Under 17, cinquina del Casarano contro i granatini. Fusco: “Felice di essere tornato”

AGGIORNAMENTO 10/08 ORE 20:40 – L’esordio (bis) di Luca Fusco sulla panchina della Salernitana Under 17 finisce con una goleada da parte del Casarano (da ricordare che i pugliesi militano in Serie D e puntano alla promozione in C) contro i granatini che escono sconfitti dalla sfida giocata allo stadio Medici di Polla per 5-0.

La partita

Ad aprire le marcature del match, con un risultato che non ha possibilità di critica, è Rajkovic al 24′ del primo tempo: il bomber di categoria acquistato per tentare l’approdo in terza serie sbaraglia la difesa dell’ippocampo (squadra composta anche da alcuni elementi della Primavera di Scarlato vista la difficoltà del match) e firma il suo nome sul tabellino. Non mancano altre occasioni per i rossoazzurri (oggi in tenuta bianca) nel corso dei primi 45 minuti con i ragazzi di Fusco che però riescono a tenere botta.

La musica cambia completamente nella seconda frazione con la rete del raddoppio del Casarano al 63′ con Colazzo: il classe 2005 è uno dei migliori prodotti del settore giovanile del Casarano. Dopo 5′ è Guastamacchia a calare il tris catapultando nella rete della Salernitana la sfera arrivata con un cross mentre si dovrà attendere il 77′ per il 0-4 con la doppietta del giovane Colazzo. La partita viene chiusa da Diop quando mancano 10′ al triplice fischio e sigla il 0-5 finale dopo aver scartato il portiere.

Fusco: “Complimenti ai ragazzi”

Luca Fusco ha parlato ai nostri microfoni alla fine del match dell’impressione che ha avuto dei ragazzi e del suo ritorno nel settore giovanile della Salernitana: “Sono contento di essere tornato. I ragazzi, soprattutto nel primo tempo grazie all’aiuto di sei elementi della Primavera, hanno tenuto botta ed hanno giocato a calcio. Il Casarano è una squadra esperta e punta a vincere: l’età ed il fisico si sono sentiti soprattutto nella seconda frazione però devo fare i complimenti ai ragazzi. La prima chiamata per tornare l’ho ricevuta da De Sanctis per poi essere chiamato anche da Colantuono. Io sto allenando i ragazzi solamente da tre giorni e sto lavorando senza 6 nuovi calciatori che sono stati presi adesso. Il gruppo si sta impegnando tanto e lavora con buona intensità. Non penso che siamo pronti ad avere come obiettivo l’accesso ai playoff: il risultato nel settore giovanile deve essere una conseguenza perché è molto più importante la crescita dei singoli. Io penso che però questa non debba essere la priorità”. 


ARTICOLO 09/08 – La Salernitana Under 17 è pronta per l’inizio della nuova stagione. I ragazzi di Luca Fusco (tornato a coprire una carica nel settore giovanile granata dopo l’esperienza con la Primavera dello scorso anno) saranno in ritiro a Polla per due settimane e domani sfideranno il Casarano sostituendo la Primavera di Scarlato, inizialmente sparring partner designato. Qualche “prestito” dalla Primavera potrebbe comunque rinforzare la compagine per meglio reggere l’urto di una prima squadra, seppur di Serie D.

Under 17 in ritiro a Polla

I ragazzi di Fusco saranno impegnati nella preparazione in vista per la prossima stagione dal 16 agosto al 2 settembre. Il match di oggi, avrà calcio d’inizio alle 17. Al termine dell’amichevole di domani, alle 19, il Sindaco di Polla (Massimo Loviso) e il Presidente del Consiglio Comunale (Giovanni Corleto) con delega allo Sport e l’intera Amministrazione Comunale saluteranno durante una cerimonia ufficiale i calciatori del Casarano e lo staff: i pugliesi termineranno il ritiro nella città valdianese il 13 agosto dopo due settimane di lavoro.

L’incontro sarà anche un momento di ricongiunzione per due ex granata: Francesco Montervino e Luca Fusco. Infatti, l’ex centrocampista e capitano della squadra granata (dal 2009 al 2014, ha condiviso la maglia dell’ippocampo con l’attuale tecnico dell’Under 17 per due stagioni: 2009-2010 e 2010-2011) è attualmente il Direttore Sportivo dei rossoblù. Dopo il saluto al team pugliese sarà dato il benvenuto ai granatini.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News