Connect with us

Giovanili

U16, Salernitana battuta in trasferta dalla Lazio. Bovo: “Ho visto dei passi in avanti”

SECONDA GIORNATA CAMPIONATO UNDER 16 A/B

TABELLINO – LAZIO – SALERNITANA 2-0

LAZIO: Patarini, Dimaggio, Ferrante (1′ st Oberti), D’Agostino, Berni Canani, Agrifoglio, Cappuccini (16′ st Bagliesi), Morelli, Clarizia (27′ st Diori), Martellucci (40′ st Alessandrini), Aprea (16′ st Florio). A disp: D’Isanto, Palancica, Lulaj, Terracina. All: Rughetti.

SALERNITANA: Marino, Fabozzi V., Bellinvia (21′ st Corvino), Ferrarese (35′ st Massa), Carpentieri, Di Vico (35′ st Pirollo), Petrizzo (23′ st Fabozzi M.), Paolillo, Lauria, Tufo (35′ st Marzaiuolo), D’Aloia (35′ st Robertazzi). A disp: Esposito, Giudice, Valentino. All: Bovo.

Arbitro: Ventrone di Roma 1 (Pizzicannella/Rizzo)

Note: Marcatori: 20′ Clarizia (Rig.), 87′ Alessandrini.


La Salernitana Under 16 di mister Andrea Bovo esce sconfitta dalla trasferta contro la Lazio. Dopo un ottimo avvio i padroni di casa passano in vantaggio con un gol di Clarizia su rigore. Sul finale la Lazio sigla il gol del 2-0 con Alessandrini che chiude definitivamente la partita.

La cronaca

Granata che partono bene, costruendo anche occasioni per passare in vantaggio. Nel corso del minuto 20, è però la Lazio a passare: Aprea viene atterrato in modo irregolare in area, per Ventrone nessun dubbio, è calcio di rigore. Dal dischetto va Clarizia, che con freddezza sigla il gol che porta in vantaggio i padroni di casa. Da questo momento in poi la Lazio riesce a controllare la partita, costruendo diverse occasioni non sfruttate. Il primo tempo termina dunque con il vantaggio dei biancazzurri per 1-0. Nella ripresa la Salernitana prova ad intensificare il pressing, senza mai riuscire ad andare in avanti, con la Lazio che gestisce il risultato. Sul finale, i padroni di casa chiudono definitivamente il match: minuto 87, da rimessa laterale la palla viene spizzata per Alessandrini, che da neo entrato si ritrova a tu per tu con il portiere segnando il gol del definitivo 2-0. L’arbitro fischia dunque la fine della partita, con la vittoria della Lazio.

Le parole di mister Bovo

Queste le parole di mister Andrea Bovo intervistato ai nostri microfoni: “Loro squadra forte, siamo partiti con l’atteggiamento giusto. Il gol preso alla fine mi ha dato fastidio, perdere 1-0 su rigore non è la stessa cosa di perdere 2-0. L’importante è stato però vedere una crescita a livello di personalità rispetto all’ultima partita, cosa che ho visto. C’è da lavorare e da migliorare. Giocare contro questi grandi club fa capire anche il livello di un certo tipo di calcio rispetto ad un altro, deve essere da stimolo verso i miei giocatori. Ho visto dei passi in avanti rispetto alla partita contro il Frosinone, soprattutto sul punto di vista della personalità”. Sulla partita contro il Napoli, prossimo impegno casalingo della squadra: “I ragazzi arrivano alla sfida col lavoro, devo cercare di costruire un’identità che porti i risultati. Cercheremo di limare gli errori che oggi non ci hanno permesso di portare a casa un risultato positivo”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili