Connect with us

Giovanili

Under 16, inclemente 6-0 della Roma ai granatini. De Santis: “Cercheremo di fare meglio nel ritorno”

Campionato Under 16 Serie A e B, Girone C – 13ª Giornata

Roma – Salernitana 6-0

TABELLINO

ROMA: Del Bello, Mirimich, Missori (1’ st D’Alessio), Pisilli, Faticanti (25’ st Touadi), Chesti, Cherubini (15’ st Marcelli), Tomaselli (1’ st Lilli), Simone, Pagano (15’ st Ruggiero), Mancini (1’ st Fulvi). A disp. Baldari, Pellegrini, Morgantini. All. Parisi.

SALERNITANA: Sorrentino (22’ st Petriccione), Landi (1’ st De Santis), Carbone (27’ st Signoriello), Morrone (7’ st Lanari), Di Maio, Garofalo, Abitino, Guerra (22’ st Belvedere), Cozzolino (22’ st Marzocchella), Lamberti, Luongo (22’ st Abbate). A disp. Bilancieri, Fiore. All. De Santis.

Arbitro: Sig. Ubaldi di Roma 1 (Passeri/Arcidiacono).

Marcatori: Tomaselli (R) al 15’ pt, Cherubini (R) al 33’ pt, Pagano (R) al 1’ st, Simone (R) al 10’ st e al 12’ st, D’Alessio (R) al 27’ st. Ammoniti: Garofalo (S).

 

La Salernitana Under 16 conclude il girone di andata con la proibitiva trasferta in casa della Roma, crollando contro la corazzata giallorossa che vince 6-0.

Roma brava e fortunata a trovare il gol che sblocca la gara grazie a una deviazione sul tiro di Tomaselli al 15’. I padroni di casa si ripetono poi al 33’ con l’azione solitaria di Cherubini che supera tre avversari e poi batte Sorrentino nell’uno contro uno. I capitolini chiudono così il primo tempo sul doppio vantaggio. L’inizio della ripresa è fatale ai granatini che subiscono immediatamente il terzo gol a opera di Pagano.

La Roma non deve fare altro che gestire con la propria qualità, affondando quando possibile, come fa ad esempio Simone due volte in due minuti tra il 10’ e il 12’. A chiudere le marcature ci pensa poi D’Alessio al 27’, completando il 6-0 finale.

 

De Santis analizza la gara tenendo in considerazione il valore dell’avversario: “Il risultato parla chiaro. I ragazzi hanno lottato fin quando hanno potuto, onorando la maglia, ma la Roma è avanti anni luce, ha piu qualitá e fisicità, queste nell’uno contro uno fanno la differenza. Siamo stati sfortunati a prendere il primo gol su deviazione e ingenui a farci bucare sul secondo. Nel secondo tempo poi abbiamo preso subito il terzo gol, e lì diventa tutto ancora più difficile. Ma queste non sono le partite dove possiamo confrontarci. Per il girone di ritorno non guarderemo la classifica, cercheremo semplicemente di migliorare quello che abbiamo fatto nel girone di andata. Bisogna crescere sotto tutti i punti di vista, quello tecnico, quello tattico e quello atletico”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili