Connect with us

Giovanili

U15, sconfitta per 2-1 sul campo della Lazio. Landi: “Bisogna ripartire dal secondo tempo”

SECONDA GIORNATA CAMPIONATO UNDER 15 A/B

TABELLINO – LAZIO – SALERNITANA 2-1

LAZIO: Orlando, Tocci (16′ st Tolomeo), Reuben, Germani, Monti, Ricci Gian., Massarut (37′ st Berini), Ricci Gab., Petronzi, Mistretta (16′ st Lombardo), Salvati (16′ st Vagni). A disp: Avitto, Napolitano, Rizzo, Konrad, Ionta. All: Rocchi.

SALERNITANA: Milione, Nascente (30′ st Palumbo), Aragione (1′ st La Mura), Di Dato (30′ st Montoro), Ferraro, Canterino, Caputo, Caprio (8′ st Passamano), Villari, Russano (1′ st Oliva), Maffongelli. A disp: Romano, Di Bello, Barbato, Cardinale. All: Landi.

Arbitro: Vicalvi di Frosinone (Forte/Jorgji)

Note: Marcatori: 29′ Salvati (L), 33′ Mistretta (L), 63′ Villari (Rig.) (S). Ammoniti: Caprio (S), Ricci (L), Monti (L).


Dopo il vittorioso esordio in casa contro il Frosinone, la Salernitana Under 15 di mister Mario Landi perde sul campo della Lazio. Dopo un primo tempo in bilico, i padroni di casa vanno in gol due volte. Nella ripresa, il rigore di Villari riapre le speranze della Salernitana, ma il match termina comunque 2-1.

La cronaca

Primo tempo equilibrato, la Lazio mantiene il pallino del gioco senza creare grandi difficoltà alla retroguardia della Salernitana. Granata ben messi in campo, subiscono il gioco e tengono bene. Nonostante siano i biancazzurri ad avere il possesso, l’ippocampo riesce a rendersi pericoloso in ripartenza con Caputo, che sfiora il vantaggio. È però la Lazio a portarsi avanti, con un calcio di punizione dal limite dell’area realizzato al minuto 29 da Salvati. Dopo il gol la Salernitana si disunisce e subisce subito il gol del raddoppio. Minuto 33: palla giocata sull’esterno dai padroni di casa, passaggio filtrante in area, un giocatore gira il pallone a rimorchio per Mistretta che calcia dal limite dell’area mettendo il pallone sotto la traversa. Il primo tempo termina dunque con i Laziali in vantaggio per 2-0.

Tutt’altra partita nella ripresa; la Salernitana si riassesta e trova subito il gol al minuto 63, bella azione sulla fascia sinistra con Oliva che salta un avversario e viene atterrato in area, per l’arbitro è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Villari, che sigla il gol che accorcia le distanze. I granatini trovano diverse occasioni che avrebbero potuto portare il risultato sul pareggio, con Caputo, Caprio e Villari. La partita finisce però con la vittoria per 2-1 dei padroni di casa.

Le parole di mister Landi

Intervistato ai microfoni di Salernitananews, l’allenatore della Salernitana Under 15 Mario Landi ha dichiara: È stata una partita dai due volti. Secondo tempo disputato con una personalità importante, bisogna ripartire da quello, domenica abbiamo una partita molto difficile con il Napoli e dobbiamo prepararci al meglio per affrontarla. Confrontarsi con questi grandi club come la Lazio è uno stimolo in più, si capiscono le vere difficoltà che si possono affrontare squadre costruite in un certo modo. La reazione del secondo tempo sarà di insegnamento ai ragazzi a livello di personalità, bisogna affrontare le partite con questa verve che a tratti nel primo tempo è mancata”. Under 15 che andrà in scena nel prossimo turno nel derby campano contro il Napoli: “La squadra arriva con qualcosa di positivo che abbiamo fatto in queste due partite. Ripartiamo da questo secondo tempo, dobbiamo portare contro il Napoli la migliore Salernitana possibile”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili