Connect with us

Giovanili

Under 15, Frosinone battuto 2-0 al Volpe. Cerrato: “Importante vincere queste partite sporche”

Tabellino Salernitana-Frosinone 2-0 (Under 15)

SALERNITANA: Guacci, Tommasiello, Russo, Fumo (19’ Correale), Trapanese, Fortunato, Menduto (32’ st Pierno), Pisa, Leotta (39’ st Vocca), Ipemba (1’ st Morabito), Paolino (39’ st Vacca). A disp. Verdoliva, Caccaviello, Vessa, Iliev. All. Cerrato.

FROSINONE: Giora, Marini, Reali, Muccitelli (32’ st Befani), Diglio (21’ st Ponte), Mancini, Petraglia (27’ pt Stangoni), D’Amico (21’ st Giampaolo), Carpentieri, Giacomel (32’ st Rosa), Colafrancesco (1’ st Attanasio). A disp. D’Onofrio, Pantano, Summa. All. Mizzoni.

Arbitro: Sig. Tropiano di Sala Consilina(Carrozza/Infante).

Marcatori: Paolino (S) al 5’ pt, Leotta (S) al 34’ st. Ammoniti: Fortunato (S), Leotta (S). Angoli: 6-5. Recupero: 1’ pt – 4’ st.

La Salernitana Under 15 allunga la striscia positiva battendo 2-0 i pari età del Frosinone al Volpe. I granatini partono subito forte e al 5’ Paolino porta avanti i suoi: penetrazione in area e tiro secco sul primo palo che non lascia scampo a Giora. Dopo il gol però la squadra di casa si abbassa molto e non fa granché per legittimare il vantaggio. Anzi i ciociari premono molto e sfiorano il pareggio in un paio di circostanze. Al 17’ gran contropiede degli ospiti, ma Giacomel non arriva sull’assist di Muccitelli. Poi al 28’ Carpentieri si coordina bene dal limite dell’area, Guacci sarebbe scavalcato ma la palla è un pizzico alta. La Salernitana piano piano esce fuori, aiutata soprattutto dalle percussioni di Paolino, e termina il primo tempo sul parziale di 1-0. Nella ripresa la squadra di Cerrato è più sciolta e riesce a costruire diverse buone occasioni in cui viene liberato un uomo al tiro dal limite, la più pericolosa per Paolino. Il Frosinone al 17’ vede annullarsi il gol del pareggio per hna carica al portiere. Altra grossa occasione per gli ospiti al 23’, con il palo colpito da Giacomel. Un minuto dopo altra distrazione della retroguardia granata e Giacomel pesca Carpentieri in area, ma l conclusione dopo lo stop di petto è centrale per Guacci. Al 30’ altro legno del Frosinone, con la traversa colpita da Marini su una punizione dalla lunga distanza. Al 34’ però la Salernitana raddoppia con Leotta, complice l’errore di calcolo di Giora che guarda la palla insaccarsi. Al 42’ i granatini potrebbero chiudere definitivamente i giochi, ma Pierno non colpisce bene in allungo sulla punizione di Correale. In ogni caso la Salernitana porta a casa i tre punti col risultato finale di 2-0.

 

Un risultato che soddisfa l’allenatore dei granatini, Pasquale Cerrato: “Risultato positivo – ha commentato il tecnico – Era importante vincere perché avevo paura di un appagamento dopo l’exploit con la lazio. L’1-0 ci ha un po’ bloccato, nel primo tempo non abbiamo fatto benissimo, non eravamo puliti nelle giocate e non avevamo le distanze giuste. Nel secondo siamo partiti bene ma di nuovo ci siamo un po’ fermati. È importante vincere queste partite che io definisco sporche, anche per il morale che subito può abbattersi. Nel primo quarto d’ora della ripresa siamo stati più fluidi, poi siamo stati un po’ fortunati, loro hanno colpito due legni, ma al di là di quelli abbiamo sofferto poco. In questa categoria gli episodi fanno la differenza e vincere è importante per la nostra fiducia”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili