Connect with us

Giovanili

Under 15 Femminile, avventura azzurra per Tulimieri a Tirrenia

Finisce in semifinale l’avventura nel Torneo tra Selezioni Territoriali Under 15 della calciatrice granata Maria Gabriella Tulimieri (foto in alto da pagina Facebook Us Salernitana 1919 femminile). La manifestazione, diretta emanazione del Progetto Calcio+15, è stata preceduta da uno stage che ha visto coinvolte 30 ragazze da tutta Italia fra i migliori prospetti della categoria per visionare atlete in grado, l’anno prossimo, di formare la Nazionale Under 16.

Lo staff del Settore Giovanile e Scolastico della Figc ha suddiviso nel centro tecnico di Tirrenia le partecipanti in “selezioni”, in base ai territori di provenienza, che si sono sfidate in una fase a gironi. Purtroppo per la giovane della Salernitana, è arrivata la sconfitta che ha decretato l’eliminazione nella gara che precede la finale: fatale il 5-0 rifilato dalla Taurinense alla “sua” Magna Grecia (con giocatrici del sud Italia). A segno per la squadra piemontese, che incontrerà in finale la selezione veneta “Le Serenissime”, Valentina Piccardi, Alessia Scolamiero, Giulia Bertoglio (doppietta) e Francesca Romano.  Nonostante la giovane età Tulimieri fa già parte della prima squadra del cavalluccio, che lotta in Serie C per evitare la retrocessione; tornerà, dunque, a disposizione di mister Turco rientrando a Salerno per concentrarsi sull’obiettivo salvezza. Seppur senza essere arrivata in fondo alla competizione, potrà certamente portare con sé un bagaglio di esperienza che servirà alla crescita personale in primis e del movimento femminile giovanile italiano poi.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili