Connect with us

Calciomercato

Una vecchia conoscenza per Nicola: con Troost-Ekong più fisicità in difesa

Dopo Ochoa e Nicolussi Caviglia, Davide Nicola si accinge ad accogliere William Troost-Ekong. O meglio a ritrovarlo, dato che il tecnico granata ha già allenato il difensore in quel di Udine: era la stagione 2018/2019 ed il trainer torinese impiegò il difensore in quindici partite, sempre da braccetto sinistro in una difesa a tre. In questa stagione, al Watford, il difensore classe ’93 è stato utilizzato dallo spagnolo Xisco Muñoz anche in una difesa a quattro. Si tratta, dunque, di uno difensore capace di adattarsi ad entrambe le linee difensive, prediligendo però quella a tre.

Arriverà in prestito oneroso con diritto di riscatto (clicca qui per leggere l’articolo) e rappresenterà un innesto di fisicità per la difesa della Salernitana, che spesso ha sofferto proprio l’assenza di forza fisica in area di rigore. Con i suoi 191 centimetri di altezza, Troost-Ekong potrebbe rappresentare un’arma preziosa per Davide Nicola, soprattutto sulle palle inattive. Cresciuto calcisticamente in Inghilterra tra i settori giovanili di Bishop’s Stortford, Fulham e Tottenham, ha girato mezza Europa vestendo – nel corso degli anni – le maglie di Groningen, Bursaspor, Dordrecht, Gent e Haugesund tra Belgio, Olanda, Turchia e Norvegia.

Poi, nell’estate del 2018, il passaggio in Italia. L’Udinese di Pozzo investe oltre tre milioni di euro per ingaggiarlo e in due anni il giocatore nato ad Haarlem, Olanda, collezione 66 gettoni di presenza in Serie A con i friulani. Poi il passaggio al Watford, sempre della famiglia Pozzo, con 68 presenze e due gol tra Premier League e Championship. Ora il ritorno in Italia, con il compito di far valere subito i suoi punti di forza che lo hanno portato a vestire anche la maglia della Nazionale nigeriana per ben sessantadue volte, anche con la fascia di capitano e quattro gol realizzati.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato