Connect with us

News

Un solo derby per i granata nella prossima stagione. Avellino e Benevento restano in C

Sarà Carrarese-Vicenza la finale playoff di Lega Pro che decreterà l’ultima promossa nel prossimo campionato di Serie B 2024/25, che vedrà partecipare anche la Salernitana. Le due squadre, che hanno rispettivamente eliminato le campane Benevento ed Avellino, si affronteranno il prossimo 5 giugno nella sfida d’andata che andrà in scena allo stadio Romeo Menti di Vicenza per poi ritornare in campo allo Stadio dei Marmi di Carrara il 9 giugno per la sfida di ritorno che decreterà la vincitrice. L’unico derby che i granata affronteranno durante la prossima stagione sarà, dunque, quello contro la Juve Stabia, vincitrice del girone C di Lega Pro.

Nonostante i due risultati possibili su tre a disposizione del Benevento, la Carrarese – della vecchia conoscenza granata Leonardo Capezzi – è riuscita ad agguantare il pareggio per due volte nella sfida del “Ciro Vigorito” grazie alle reti di Finotto al 19’ e Schiavi al 66’, che hanno risposto alle marcature di Lanini e Talia. Il risultato totale è di 3 a 2 in favore della formazione gialloblu, che potrebbe riapprodare in Serie B per la terza volta nella sua storia, dopo le apparizioni fatte nelle stagioni 1946/47 e 1947/48.

Non c’è storia, invece, nella sfida tra Vicenza ed Avellino, con la squadra biancorossa che, forte del vantaggio dato da un migliore piazzamento in classifica, ha chiuso il discorso qualificazione grazie ai gol di Della Morte e di Costa arrivate al 14’ e al 64’ minuto. Inutile la rete siglata su calcio di rigore da Cosimo Patierno al 75’, che ha accorciato le distanze portando il risultato finale sul 2-1.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News