Connect with us

News

Un granata… e mezzo a Euro 2024: giugno importante per il futuro

Norbert Gyomber è nell’elenco dei 26 convocati di Francesco Calzona per Euro 2024. Una bella soddisfazione per il difensore della Slovacchia, magra consolazione dopo la stagione con la Salernitana da dimenticare. Per il 32enne non si tratta della prima convocazione alla manifestazione continentale: fece già parte della spedizione a Euro 2016, collezionando 2 presenze. Ieri il suo ct ha annunciato l’elenco definitivo che comprende anche lui: la scrematura ha dunque coinvolto altri e non Gyomber, comunque in bilico a causa delle sue condizioni fisiche non perfette nel finale di stagione. La Slovacchia esordirà il 17 giugno contro il Belgio, poi se la vedrà contro Ucraina e Romania nel proprio girone.

Negli ultimi quattro mesi l’ex romanista è sceso in campo soltanto tre volte con il cavalluccio sul petto, contro Lecce all’Arechi, Lazio e Milan (ultima giornata) in trasferta, a causa di problemini muscolari post intervento chirurgico di ernia addominale. Si è gestito e ha poi convinto il suo allenatore, con la benedizione dello staff sanitario della sua Federcalcio. Il contratto di Gyomber con la Salernitana scadrà nel 2025. Dopo l’Europeo sarà quindi necessario riservarsi uno spazio con lui e con il suo procuratore, Diego Tavano, per discutere di futuro. Il giocatore è a Salerno dal 2020, conosce la B, ha esperienza da vendere ed è il solo superstite della promozione in A (tolto Mamadou Coulibaly che però rientrerà dal prestito al Palermo). L’anno prossimo sarà giocatore bandiera, avendo 4 stagioni di militanza col club, e quindi sarà tesserabile in surplus rispetto alla lista dei 18 over bloccata. Possibile che si metta sul tavolo il prolungamento per un’altra stagione.

Napoli Salernitana Daniliuc

Gyomber non sarà il solo giocatore di proprietà della Salernitana ad esibirsi a Euro 2024. L’Austria di Rangnick ha infatti incluso nella lista definitiva dei 26 anche Flavius Daniliuc, che da fine gennaio si è accasato al Red Bull Salisburgo in prestito con diritto di riscatto. Per sapere se gli austriaci decideranno di esercitare l’opzione (5,5 milioni il costo dell’operazione), occorre aspettare la prossima settimana (12-14 giugno). Dunque, tre giorni prima dell’esordio degli austriaci all’Europeo, il 17 giugno contro la Francia (Polonia e Olanda le successive avversarie). Se Daniliuc non dovesse essere riscattato, sarebbe fondamentale per lui mettersi in mostra in Nazionale per attirare altri estimatori e, perché no, aumentare anche il valore del cartellino. Salernitana alla finestra. Di certo, Daniliuc non resterebbe in granata anche in B.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News