Connect with us

News

Un forum permanente società-tifosi: primo incontro giovedì pomeriggio

Un forum permanente con i tifosi per raccoglierne le istanze e dialogare meglio eventualmente anche con le istituzioni. La Salernitana muove un altro passo verso la torcida e giovedì pomeriggio, salvo imprevisti, ascolterà la tifoseria organizzata e gli ultras incontrando le varie anime.

Sara l’ad Maurizio Milan, insieme allo Slo Domenico Napoli, a presiedere la riunione. La società granata ha spesso e volentieri recepito le osservazioni costruttive della tifoseria ma sempre singolarmente e ora l’obiettivo è quello di riunire, pur con le legittime diversità di vedute e nel rispetto delle matrici diverse che albergano nel mondo della “fede” granata, tutti coloro che amano il cavalluccio marino almeno una volta al mese, al massimo ogni due mesi. Si comincerà in un clima particolarmente caldo e non solo per la temperatura: giovedì mattina è in programma un nuovo incontro per le sorti della Curva Nord in cui la società proporrà nuove soluzioni di riapertura, spalleggiata dalla Lega Serie A che sarà presente con Andrea Cardinaletti.

Quello della Nord è tema che sta particolarmente a cuore a patron Iervolino che vorrebbe le scuole calcio nel settore inferiore a condizioni agevolate, con gli ospiti dirottati nello spicchiò nord dei Distinti. Con i supporter granata sarà occasione anche per discutere dell’eventualità di un esilio forzato della squadra nel torneo 2024/25 per consentire la ristrutturazione rapida dello stadio Arechi. Quali soluzioni? Bari, Benevento, un iconico ma difficilmente realizzabile ritorno al Vestuti o ancora soluzioni alternative come uno stadio temporaneo a Eboli (un Dirceu riadattato e ingrandito con tribune smontabili)? E non solo questo.

Un forum con i supporter non significherebbe essere invasivi o pretendere che abbiano un’unica linea. Significherebbe partire dalle reali esigenze di chi frequenta lo stadio con consulte cadenzate per portare istanze, dal traffico ai parcheggiatori abusivi durante le partite, fino a iniziative sociali da condurre assieme. Ci aiuterà anche Sebastien Louis, storico contemporaneo esperto di dinamiche del tifo in Europa”, ha dichiarato Milan.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News