Connect with us

News

Un cuore granata nello staff della Nazionale: Russo segue Spalletti

Un salernitano nello staff di Luciano Spalletti in Nazionale. Con il cambio del Commissario Tecnico la Figc asseconda le richieste del nuovo selezionatore azzurro e abbraccia tra i suoi collaboratori anche Salvatore Russo.

Già con Spalletti al Napoli nella trionfale annata scudetto, l’ex centrocampista ha compiuto 52 anni a luglio e sarà fra gli assistenti tecnici in azzurro. Un ruolo prestigioso per colui il quale è arrivato alla soglia delle 100 presenze con il cavalluccio sul petto tra la seconda parte della stagione 2003/04 e poi tra il 2007 e il 2011. Dopo aver chiuso con il calcio giocato a 41 anni nel 2012 con la casacca della Paganese (in carriera ha vestito le maglie anche di Napoli, Fidelis Andria, Ischia, Boys Caivanese, Battipagliese, Nocerina, Ancona e Ternana), ha iniziato la carriera da allenatore come assistente dei suoi concittadini Raffaele Novelli all’Aversa Normanna e poi Gianluca Grassadonia a Foggia. In mezzo anche un’esperienza ad Empoli con Giovanni Martusciello. Poi, l’approdo alla corte di Spalletti al Napoli e infine la Nazionale. Una bella soddisfazione per “Sasà“, dal quartiere Pastena alla Nazionale.

Anche il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha voluto congratularsi con l’allenatore salernitano sui social: “In bocca al lupo a Sasá, che ha anche vestito da calciatore la maglia granata, confermato nello staff tecnico di Luciano Spalletti, neo CT della Nazionale Italiana di Calcio. Salerno è orgogliosa di lui che di certo si farà onore anche in questa nuova entusiasmante avventura professionale che vivrà sempre con cuore granata”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News