Connect with us

News

Ultimi ostacoli per Mazzocchi: settimana prossima possibile il rientro in gruppo

Pasquale Mazzocchi corre, scatta verso la fine del tunnel. L’esterno mangia l’erba del Mary Rosy, ce lo fa vedere la Salernitana su instagram. La data cerchiata in rosso è il 19 febbraio, Salernitana-Lazio.

Ultimi step

La prossima settimana potrebbe essere quella giusta per il rientro graduale in gruppo. Sarà importante l’ultimo controllo a Roma con il prof che lo ha operato, Giuliano Cerulli, che gli farà svolgere dei test biomeccanici per testare la tenuta del ginocchio. Nel frattempo l’esterno non avvere più dolore e calcia in porta, i prossimi step saranno i cambi di direzione e gli impatti in partitella. L’obiettivo resta comunque evitare complicazioni.

Mazzocchi si è operato lo scorso 24 novembre, dopo l’infortunio rimediato in Nazionale, per la ricostruzione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. L’arto rispose bene all’operazione, dimostrando ottime condizioni articolari e muscolari. Mazzocchi ha provato, fin da subito, a bruciare le tappe. Il calciatore ha inizialmente indossato un tutore, svolgendo esercizi propriocettivi e fisioterapia. Poi, rimosso il tutore, corsa blanda, tanto lavoro in palestra, piscina e vasche di sabbia per ripotenziare la muscolatura. La convocazione potrebbe esserci contro la Lazio, altrimenti per la sfida con il Monza del 26 febbraio.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News