Connect with us

News

Ultima tappa della volata tra Salernitana e Monza: le combinazioni per la A

Ad un passo dalla Serie A, anzi a tre. Mancano novanta minuti al termine del campionato di B ed in pochi si sarebbero aspettati una Salernitana al secondo posto solitario con la concreta possibilità di conquistare il pass per la promozione diretta a discapito di autentiche corazzate come Monza, Lecce, Spal e non solo. Pronostici della vigilia completamente ribaltati dalla truppa di Castori, che con 66 punti e due lunghezze di distacco sul Monza, resta padrona del proprio destino. Il Lecce, che non è andato oltre il pareggio interno con la Reggina, esce dalla lotta per il secondo posto che ora riguarda solo Salernitana e Monza.

SALERNITANA IN SERIE A SE… La squadra granata è a +2 sul terzo posto, dovrà vincere contro il già retrocesso Pescara se vorrà essere sicura della promozione senza attendere il risultato di Monza-Brescia. Un pareggio o paradossalmente una sconfitta potrebbero bastare al cavalluccio solo se contemporaneamente i brianzoli non battessero le rondinelle. Troppo rischioso accontentarsi, i granata devono andare alla ricerca dei tre punti senza se e senza ma.

MONZA IN SERIE A SE… In caso di successo della squadra di Brocchi e di un contemporaneo pareggio della Salernitana a Pescara, l’arrivo a pari merito con 67 punti premierebbe i lombardi in virtù degli scontri diretti entrambi vinti (3-0 all’andata e 1-3 al ritorno). Chiaramente il Monza festeggerebbe anche battendo il Brescia con contemporanea sconfitta della Salernitana. Che, nella malaugurata e peggiore ipotesi legata a quest’ultima eventualità, comunque non potrebbe più arrivare quarta (Lecce a -4).

1 Commento

1 Commento

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *







Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News