Connect with us

News

Ultima ad Udine sorride a Nicola. Prima da allenatore per Cioffi contro i granata, da giocatore…

Per la prima volta domani Gabriele Cioffi sfiderà da allenatore la Salernitana, sfida inedita in panchina anche con Nicola. Da difensore Cioffi ha ospitato e battuto la Salernitana con la maglia dell’Albinoleffe. L’8 maggio 2010 la squadra di Mondonico vinse 3-2 contro quella di Cerone, ribaltando i gol iniziali di Dionisi e Capone con quelli di Laner, Ruopolo e Cellini. Sempre da giocatore Cioffi vestiva la maglia del Mantova quando vinse 1-0, nella stagione di B 2005/06, contro il Torino di Nicola, subentrato a Music in quella partita.

Nicola, una sola gioia a Udine

Due volte da giocatore Nicola ha fatto visita all’Udinese senza mai vincere. Finì 2-2 Udinese-Ancona del 9 ottobre 1994, ko invece per Nicola il 5 dicembre 2004, rete bianconera di Di Natale. Quattro i precedenti da allenatore a Udine, con una sola vittoria. Alla guida del Livorno sconfitta per 5-3 nella stagione 2013/14, ko anche alla guida del Crotone il 18 dicembre 2016 con doppietta di Thereau per i bianconeri. Un punto conquistato invece con il Genoa due stagioni fa, Pandev e Pinamonti rimontarono i gol di Fofana e Lasagna. Un gol di Belotti su rigore invece regalò, lo scorso anno, una pesante vittoria al Torino di Nicola in chiave salvezza.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News