Connect with us

News

UFFICIALE. Yayah Kallon passa in prestito alla Casertana

Yayah Kallon è ufficialmente un calciatore della Casertana. Il classe 2001 saluta la Salernitana dopo appena 6 mesi in prestito dal Verona. Questo il comunicato ufficiale del club casertano:

La Casertana FC comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Yayah Kallon che arriva dalla Salernitana con la formula del prestito, con il placet dell’Hellas Verona società proprietaria del cartellino.

Attaccante classe 2001 della Sierra Leone, approda in Italia prima al Savona, poi può completare il suo passaggio alla Primavera del Genoa. Il 22 maggio 2021 l’esordio in serie A con i liguri nel match contro il Cagliari. Il 13 agosto seguente segna la prima rete tra i professionisti in Coppa Italia contro il Perugia. Nell’estate del 2022 viene acquistato dall’Hellas Verona siglando la sua prima rete in Serie A all’esordio contro l’Empoli. Nel gennaio del 2024 il passaggio in prestito al Bari per poi approdare la scorsa estate alla Salernitana con cui ha collezionato 11 presenze in cadetteria in questa prima parte di stagione.

Il calciatore viene girato in prestito dalla Salernitana al club rossoblù, permettendo (ad un’ora e mezza dalla fine del calciomercato) di risparmiare un passaggio (il ritorno al Verona che poi avrebbe dovuto prestarlo alla Casertana).

Pochi minuti dopo anche la Salernitana ufficializza il trasferimento: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la Casertana F.C. per la cessione dell’attaccante classe 2001 Yayah Kallon. Il calciatore si trasferisce a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025 con il nulla osta dell’Hellas Verona F.C., che ne detiene il cartellino. Il club ringrazia il calciatore per l’impegno profuso augurandogli le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News