Connect with us

Calciomercato

UFFICIALE: Varone al Gubbio a titolo temporaneo

Ivan Varone lascia ufficialmente Salerno per approdare in prestito al Gubbio fino al 30 giugno 2026. Ecco il comunicato della Salernitana: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’A.S. Gubbio 1910 per il trasferimento del centrocampista classe 1992 Ivan Varone. Il calciatore approda in Umbria a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026”.

L’avventura alla Salernitana di Ivan Varone non è stata quella che lui stesso si aspettava e ora proverà a recuperare un po’ di continuità al Gubbio nel girone B, cercando poi di tornare la prossima estate a Salerno con la voglia di riprendersi quello che non ha trovato. La mezz’ala classe 1992 era arrivata alla corte di Raffaele in estate con l’etichetta del titolare e un curriculum importante tra Serie B e Serie C, campionato che ha vinto 2 volte.

Titolare in Coppa Italia contro il Sorrento, poi a Cosenza e di nuovo contro i rossoneri in campionato, Varone è stato subito scalzato nel ruolo dall’ultimo arrivato Tascone, finendo progressivamente sempre più indietro nelle gerarchie del mister. Da allora ha collezionato solo spiccioli di partita subentrando per pochi minuti per un totale di 12 partite di campionato. Da segnalare soltanto la chance di Latina, quando le varie assenze quasi costrinsero Raffaele a proporlo nell’undici iniziale: un brutto primo tempo di tutta la squadra vide naufragare anche Varone, sostituito nell’intervallo dal baby Di Vico. La mezz’oretta di Benevento, a risultato già compromesso, è l’ultima volta in cui il centrocampista ha visto il campo, il 1 dicembre, prima di finire definitivamente e anticipatamente fuori dai piani tecnici anche delle rotazioni in panchina, con l’allenatore che lo ha escluso dalle liste dei convocati.

Il contratto di Varone scade nel 2027, quando avrà 35 anni. Tanti rimpianti per il giocatore nativo di Napoli, che sperava di dare un apporto decisivo e invece ha deluso nelle occasioni, poche per la verità, che il tecnico gli ha concesso, faticando così a trovare anche una condizione fisica degna di nota. Ora per lui c’è l’opportunità Gubbio, dove potrà recuperare ritmo sotto la gestione di un allenatore esperto come Mimmo Di Carlo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Calciomercato