Connect with us

Calciomercato

UFFICIALE. Valencia-Salernitana, accordo per la rescissione

Si dividono le strade della Salernitana e di Diego Valencia. Poco fa il club granata ha comunicato l’avvenuta rescissione contrattuale con l’attaccante cileno: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto in data odierna l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con Diego Valencia”. Prelevato dall’ex ds Morgan De Sanctis nell’estate del 2022 dall’Universidad Catolica, Valencia saluta Salerno con un bottino di 1 gol in 18 presenze; nella scorsa stagione era stato in prestito ai greci dell’Atromitos.

In questa stagione la punta aveva raccolto 6 presenze, segnando anche un gol (contro la Sampdoria), salvo poi finire fuori rosa da metà settembre. La Salernitana aveva fatto richiesta di risoluzione consensuale del contratto fino al 2026, notificando la lettera al giocatore, ritenendo di aver agito per giusta causa, ovvero inidoneità sportiva. Il club aveva presentato istanza di arbitrato al Collegio Arbitrale per ottenere l’autorizzazione a procedere; Valencia si era rivolto all’AIC per la tutela legale. Con la risoluzione contrattuale decadrà quindi l’istanza. Il classe ‘00 sarà libero di trovarsi una squadra; potrebbe tornare proprio all’Universidad Catolica che da tempo lo segue, come aveva spiegato qualche settimana fa il presidente del club cileno.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato