Connect with us

Giovanili

UFFICIALE. Settore Giovanile, stilati i gironi dell’Under 17, 16 e 15: tornano due derby

La FIGC ha pubblicato in mattinata i tre gironi in cui saranno racchiuse le compagini Under 17, 16 e 15 delle squadre che disputeranno in Serie A e B. Infatti i granatini di De Santis, Bovo e Landi hanno scoperto gli avversari a cui daranno battaglia nel corso della prossima stagione.

I gironi dei granatini

Una novità importante è il ritorno dei derby campani con la Juve Stabia ed il Napoli: in entrambi i casi l’incontro mancava da 4 anni. Le due squadre prenderanno il posto di Ascoli e Ternana: la retrocessione in Serie C comporta anche l’esclusione dalla competizione essendo questa destinata unicamente alle giovanili delle società che militano in prima e seconda serie.

I gironi (uguali per tutte le categorie) vedranno la presenza delle stesse squadre dello scorso anno. Infatti saranno avversarie dei granatini (oltre le due corregionali già citate) il Bari, il Catanzaro, il Cosenza, l’Empoli, la Fiorentina, il Frosinone, la Lazio, il Lecce, il Palermo e la Roma.

Inizio dei campionati

Diversamente rispetto ai gironi non saranno uguali le date d’inizio dei tre campionati. Infatti la categoria 2008 comincerà il proprio percorso domenica 1 settembre mentre i classe 2009 e 2010 scenderanno in campo unicamente dopo due settimane: il 15 settembre. Nel mese di agosto saranno stilati i calendari che definiranno i percorsi dei piccoli tesserati della Bersagliera.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili