Connect with us

News

UFFICIALE. Playoff-playout, ecco le date: ultimo atto per la Serie A il 27 maggio

La Salernitana spera legittimamente di poter andare in vacanza dall’8 maggio con una bella gioia in tasca, all’indomani della gara di Pescara che farà terminare la regular season. Sarà dura, ma mai dire mai. I playoff sono comunque praticamente in cassaforte, visti i 13 punti di vantaggio dei granata sulla nona in classifica a cinque partite dalla fine. Se dovesse giocare gli spareggi, il team di Castori si augurerebbe di farlo da terzo, al massimo quarto classificato per approdare direttamente in semifinale.

Nella mattinata di oggi l’assemblea della Lega B, tenutasi rigorosamente in videoconferenza, ha stabilito il calendario di playoff e playout del torneo cadetto:

Lunedi 10 maggio 2021 – Turni preliminari playoff

Venerdi 14 maggio 2021 – Semifinali andata playoff

Martedi 18 maggio 2021 – Semifinali ritorno playoff

Sabato 22 maggio 2021 – Finale andata playoff

Giovedi 27 maggio 2021 – Finale ritorno playoff

Sabato 15 maggio 2021 – Andata Playout

Venerdi 21 maggio 2021 – Ritorno Playout

L’assemblea odierna ha affrontato anche il tema diritti televisivi per il prossimo triennio: è stata approvata l’offerta al mercato in forma non esclusiva per le dirette a pagamento del prossimo triennio di Serie BKT. L’offerta, che sarà pubblicata nella giornata di domani, prevede due pacchetti, uno per le due piattaforme satellite e digitale terrestre e un secondo per quella internet comprensiva dell’OTT e mobile. Sempre in Assemblea è stato ridefinito il calendario relativo al campionato Primavera 2 prevedendo anche un periodo di sosta di due weekend, a maggio, che servirà a recuperare le gare rinviate causa Covid evitando al contempo alle squadre calendari troppo compressi. Così come modificato, le semifinali playoff sono previste il 5 giugno e la finale il 12.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News