Connect with us

Calciomercato

UFFICIALE. Mamadou Coulibaly saluta la Salernitana: il senegalese al Catanzaro

Dopo essere stato salutato in conferenza stampa da Martusciello più di una settimana fa, Mamadou Coulibaly lascia la Salernitana ed approda a Catanzaro. Il senegalese firma un contratto di un anno con opzione per poter far diventare il rapporto che lega il centrocampista ed i calabresi un biennale. Il comunicato: L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver trovato l’accordo con l’U.S. Catanzaro 1929 per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe ’99 Mamadou Coulibaly. Il club ringrazia il calciatore per la disponibilità dimostrata e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera”.

Coulibaly lascia la Salernitana

Arrivato a Salerno l’8 gennaio del 2021, Mamadou è un vero protagonista nella seconda parte di stagione che porterà i granata di Castori alla promozione in Serie A. Infatti scenderà in campo 18 volte riuscendo ad essere il collante perfetto a centrocampo nei meccanismi dell’ex tecnico granata. L’esperienza in massima serie comincia in modo perfetto per il centrocampista che alla prima giornata trova anche il gol del momentaneo pareggio in quel di Bologna. Sempre durante la prima parte di stagione, il senegalese trova anche il gol all’Arechi durante la partita contro l’Hellas Verona. L’arrivo di Sabatini e dei conseguenti acquisti porteranno Mamadou lontano dalla squadra: finirà la stagione con 11 presenze.

Comincia, così, l’esperienza in prestito alla Ternana. Infatti il centrocampista viene ceduto in Umbria e qui disputa 28 partite andando in gol 3 volte e fornendo un assist. La scorsa stagione, tornato alla casa madre dopo la fine del prestito, farà anche un’apparizione di due minuti con la squadra di Sousa all’Olimpio durante la sfida tra i granata e la Roma prima di approdare al Palermo. In Sicilia il centrocampista giocherà 19 partite e segnerà una singola rete. Si arriva così a quest’anno con Coulibaly che compie il ritiro di Rivisondoli e gioca ampi spezzoni di gara contro lo Spezia in Coppa Italia ed il Cittadella in campionato: queste saranno le ultime presenze del senegalese con la maglia granata.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato