Connect with us

News

UFFICIALE. L’Ascoli ha sciolto le riserve, panchina a Dionigi

Dopo l’esonero nel pomeriggio di lunedì di Guillermo Abascal l’Ascoli ha deciso il futuro della panchina: il nuovo allenatore bianconero sarà Davide Dionigi che dirigerà il primo allenamento al Picchio Village oggi alle 17.30, dopo aver già assistito a quello di ieri pomeriggio. L’ex attaccante del Napoli sarà alla sua sesta avventura in panchina, la terza in Serie B dopo quelle con Varese (2014/15) e Reggina (2012/13). Dopo il rifiuto di ritorno da parte di Zanetti, la società marchigiana aveva sondato i profili di Calori, Bertotto, Silva, dell’ex granata Iuliano e del’ex centrocampista della Roma e Campione del Mondo Daniele De Rossi. Di seguito la nota del club: “L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra al Sig. Davide Dionigi. Nato a Reggio Emilia quarantasei anni fa, ha iniziato il suo percorso di allenatore dopo una lunga e importante carriera da attaccante, vissuta prevalentemente sui campi di Serie A e B: nel 2010 siede sulla panchina del Taranto in Lega Pro per due stagioni, nella prima centra i playoff, nella seconda soltanto una penalizzazione in classifica toglie alla squadra la vittoria del campionato. All’esperienza in Puglia hanno fatto seguito l’esordio in B sulla panchina della Reggina (s.s. 2012/13), l’esperienza in Lega Pro con la Cremonese, con cui centra i playoff, il ritorno in Serie B a Varese e le ultime due avventure con Matera e Catanzaro, entrambe in Lega Pro.
Mister Dionigi approda all’Ascoli con il suo tattico, Hiroshi Komatsuzaki, giapponese esperto di match analysis col quale ha iniziato la collaborazione nel 2014 a Cremona.
Completeranno lo staff di Dionigi Andrea Iuliano, in qualità di vice allenatore, Alfredo Geraci come preparatore dei portieri, Paolo Artico e Nazzareno Salvatori rispettivamente nei ruoli di preparatore atletico e addetto al recupero infortunati.
Il Club bianconero dà il benvenuto a Mister Dionigi e a Komatsuzaki e augura loro buon lavoro
“.

L’allenatore emiliano si siederà sulla sua nuova panchina venerdì al Penzo di Venezia e affronterà quindi, il prossimo 10 luglio al Del Duca, la Salernitana.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News