Connect with us

News

UFFICIALE. La (prima) lista over in Lega: otto calciatori momentaneamente esclusi

A mezzogiorno la Salernitana ha consegnato in Lega Serie A la prima lista over che comprende 21 calciatori nati dal 1999 in giù. Potrà essere modificata, come è noto, la prossima settimana prima della trasferta di Udine e poi quella dopo ancora, in vista della gara contro la Sampdoria. Alla chiusura del mercato, il 31 agosto, dovrà poi essere completata quella definitiva che non potrà più essere modificata fino a gennaio.

Il dettaglio

In elenco dei primi diciassette over figurano i portieri Fiorillo, Micai e Sepe, i difensori Bronn, Bradaric, Veseli, Sambia, Radovanovic, Mantovani, Fazio, Gyomber e Kechrida, i centrocampisti Vilhena, Capezzi e Lassana Coulibaly, gli attaccanti Ribéry e Kristoffersen. Ad essi vanno aggiunti i quattro elementi supplementari cresciuti in un vivaio italiano (militanti per trentasei mesi ininterrottamente in un club nostrano fra i 15 e i 21 anni, indipendentemente dalla nazionalità): si tratta di Federico Bonazzoli, Antonio Candreva, Grigoris Kastanos e Pasquale Mazzocchi. Tutti gli under, quindi i nati dal 2000 in su, sono tesserabili e impiegabili illimitatamente. La Salernitana non può aggiungerne altri quattro cresciuti nel suo vivaio: non ce ne sono.

Gli esclusi

Dunque, tra i contrattualizzati con il club granata restano attualmente fuori lista in 8: si tratta di Jaroszynski, Sy, Bohinen, Boultam, Cavion, Orlando, Simy e D’Andrea. Chiaramente, come già detto, ciascuno di loro potrebbe rientrare da un momento all’altro – soprattutto Bohinen – fino al 31 agosto, essendo settimanalmente la lista ancora ballerina. Tranne il norvegese però, rimasto provvisoriamente fuori per motivi fisici, sono tutti potenzialmente più che cedibili.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News