Connect with us

News

La B 2021/22 cambia format: chiesto torneo a 21 squadre, Salernitana contraria

Il campionato di Serie B 2021/22 a 21 squadre. Vuole che sia così l’assemblea di Lega Serie B, che ha espresso la delibera con il voto contrario della Salernitana (rappresentata da Marco Mezzaroma): secondo i piani, sarebbe confermato il numero di promozioni in Serie A (due dirette e una tramite playoff), nella corrente stagione ci sarebbe una retrocessione in meno e scenderanno in Serie C le ultime due, più una terza tramite playout che si giocheranno tra terzultima e quartultima alla fine della regular season. Ovviamente, prima del definitivo via libera, sarà necessaria l’approvazione del Consiglio Federale.

Erano presenti diciannove club nell’assemblea che stamani, in videoconferenza generata dallo studio del Notaio dott. Giuseppe Calafiori, presso il quale è stata ratificata la modifica dello statuto di Lega. “Attesa l’irrazionalità del disallineamento rappresentato dall’attuale format con quattro retrocessioni e tre promozioni, che non garantisce stabilità al sistema e capacità di programmazione politica per la Lega Serie B, costituendo un unicum nel panorama calcistico, l’Assemblea ha deliberato, secondo la previsione dell’articolo 49 comma 4 delle Noif, con 19 votanti (18 favorevoli e il voto contrario della Salernitana) il numero di squadre partecipanti al campionato 2021/2022 fissandolo a 21 in conseguenza di tre promozioni in A (due dirette e una mediante playoff) e tre retrocessioni in Lega Pro (due dirette e la terza con la disputa dei playout) nel campionato in corso”, si legge nella nota diramata dall’ente presieduto da Mauro Balata.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News