Connect with us

Calciomercato

UFFICIALE. Jaroszynski è di nuovo granata: una carriera tra Salerno e Cracovia

Pawel Jaroszynski è ufficialmente un nuovo giocatore della Salernitana. Il calciatore polacco, che aveva già vestito la maglia granata dal 2019 al 2020 e dal 2021 al 2022, arriva a titolo definitivo dal Ks Cracovia: il classe 1994 ha firmato un contratto di un anno. Dopo aver usato il 4 ed il 24 come numero di maglia, adesso Pawel ha deciso di usare il 44.  Il comunicato della società: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il KS Cracovia per il trasferimento a titolo definitivo in granata del difensore classe 1994 Paweł Jaroszyński. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025 e indosserà la maglia numero 44”.

“Per il duttile mancino polacco si tratta di un ritorno a Salerno, città che lo ha visto protagonista in 64 occasioni tra il 2019 e il 2022. Con il cavalluccio sul petto Jaroszyński ha conquistato una promozione in Serie A e la storica salvezza dell’annata successiva. In precedenza aveva indossato le casacche di ChievoVerona e Pescara. Negli ultimi due anni ha militato nella squadra della sua città natale, nella massima serie polacca, con cui aveva iniziato anche l’attuale stagione (44 gettoni, 4 gol complessivi)”.

 

La storia

Nato nella città di Lublino, Jaroszynski è un terzino sinistro dal piede mancino dotato di fisico solido. Può essere schierato anche come difensore centrale sia nella difesa a quattro che in quella a tre. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Ks Cracovia, ha esordito con la maglia dei polacchi nel 2013, all’età di 19 anni, rimanendo tra le file del club fino all’estate del 2017. In Polonia, tra campionato e coppa nazionale, colleziona 67 presenze nell’arco di quattro stagioni condite anche da un gol e tre assist, messi a segno nell’annata 15/16.Attira successivamente l’attenzione del Chievo Verona, che decide di portarlo in Serie A. Con la maglia clivense scende in campo complessivamente 32 volte, facendo il suo debutto assoluto in un derby di Verona valevole per la Coppa Italia, vinta poi dall’Hellas ai calci di rigore.

A Salerno

Acquistato dal Genoa per 4 milioni di Euro nell’estate del 2019, viene girato immediatamente in prestito alla Salernitana con cui gioca 34 partite e fornisce un assist nella stagione conclusa dalla Bersagliera al decimo posto del campionato cadetto. Terminata la prima parentesi granata si trasferisce nuovamente a titolo temporaneo in Serie B, questa volta però a Pescara. Con la casacca degli abruzzesi colleziona 17 presenze ed un assist in metà stagione, prima di tornare ancora una volta in prestito ai granata, nel mercatore invernale del 2021. Alla corte di Fabrizio Castori, Jaroszynski è uno dei protagonisti della cavalcata che portò alla storica promozione. Nella stagione successiva compie il suo ritorno nella massima serie italiana e gioca 14 partite tra Serie A e Coppa Italia.

Il 31 Agosto del 2022, il classe 1994 ritorna alle sue origini e si accasa nuovamente al Cracovia. In patria mette a segno 4 reti e 2 assist nell’arco di due stagioni, concludendo entrambi i campionati a metà classifica.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato