Connect with us

News

UFFICIALE. Il nuovo home kit granata s’ispira all’83/84. Capo Plaza testimonial

E’ finita l’attesa, la Salernitana ha annunciato la prima maglia che indosseranno i granata nel corso della stagione. Il testimonial della nuova maglietta firmata Puma è Capo Plaza. Il noto trapper nato a Salerno aveva già indossato nel corso del concerto del 12 agosto a Piazza della Libertà la tuta ufficiale dell’ippocampo (clicca qui per sapere di più).

Il colore granata si unisce al bianco per la maglietta, mentre per i pantaloncini e i calzettoni solo granata: lo sponsor sulla casacca è Gruppo Noviello. Il format utilizzato riprende la maglietta utilizzata dalla Bersagliera nel corso della stagione 1983-1984. Durante quell’anno i granata del presidente Arcangelo Japicca vestirono Ennerre con l’iconico sponsor Antonio Amato e fu solamente ottavo posto nonostante l’obiettivo dichiarato della promozione. L’unica consolazione fu la conquista del titolo di capocannoniere da parte dell’attaccante Giovanni Zaccaro. Un tuffo nel passato per la Salernitana di Giuseppe Raffaele che indosserà la nuova maglia il 10 agosto nel Memorial Angelo Iervolino contro la Reggina. La maglia sarà acquistabile via web dal giorno dopo. Discorso diverso per gli store che sono in ristrutturazione e dovrebbero riaprire a fine agosto per concedere ai tifosi della Salernitana di acquistare il kit home anche nei punti fisici.

Il comunicato della Salernitana: “Piedi nel passato, testa nel futuro. La Salernitana svela il nuovo home kit 2025/26 firmato PUMA ed è pronta a scendere in campo assieme a Capo Plaza, tra i trapper italiani di riferimento che sulla carta d’identità e nel cuore ha un nome da portare sempre in alto, quello di Salerno. Un tocco di bianco nella parte superiore ispirato alla lontana stagione 1983/84, ai tempi del vecchio Vestuti. La nuova maglia gara è realizzata in tessuto dryCELL traspirante PUMA per assicurare agli atleti la migliore performance. Colore granata vero, intenso, che con i calzoncini forma un blocco unico e… slim. Stessa tinta per i calzettoni, naturalmente.

Il nuovo home kit nasce dalla voglia di segnare la partnership tecnica PUMA-Salernitana con un riferimento al senso di appartenenza, alle radici che più sono forti e più aiutano a stare in piedi, a crescere forti, a saper innovare. Valori in comune con Capo Plaza, che qualche giorno fa ha già “spoilerato” la nuova felpa black PUMA esibendosi nella sua città e “digitando” il suo prefisso sulle spalle, lo 089.

Il nuovo home kit Salernitana 2025/26 sarà acquistabile presso i rivenditori autorizzati PUMA, tramite lo store online dell’U.S. Salernitana 1919 e – dalle prossime settimane – anche alla riapertura dello store ufficiale granata a Salerno, in piazza Caduti Civili di Guerra, 2. Il costo della maglia gara è di 80 euro (più 10 per la personalizzazione)”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News