Connect with us

News

UFFICIALE. Divieto addio, tifosi granata tornano in trasferta: “Ministro ha recepito sollecitazioni con obiettività”

Fine dell’incubo per i tifosi granata, sempre in massa pronti ad andare in trasferta al seguito della Bersagliera e frenati dal provvedimento di divieto emesso dal ministro Piantedosi in estate, dopo i disordini del play-out di ritorno sospeso contro la Sampdoria il 22 giugno. Dopo mesi di trattative e monitoraggio del comportamento della tifoseria della Salernitana nelle sue partite in casa, due partite a porte chiuse e 5 trasferte saltate, i settori ospiti degli stadi del girone C della Serie C sono pronti a riaccogliere i vessilli granata, probabilmente a partire da Latina-Salernitana del 2 novembre se non ci saranno, come pare, provvedimenti diversi. Tra le due tifoserie non c’è particolare rivalità.

L’ufficialità è arrivata oggi con la notifica del provvedimento anche alla Salernitana, che ha emesso un comunicato ufficiale per confermare quanto era già nell’aria da giorni, ovvero la firma del ministro Piantedosi sulla riduzione del divieto di trasferta che sarebbe scaduto il 1 dicembre e invece scadrà il 1 novembre, in tempo per la trasferta del Francioni.

Questo il comunicato della società granata: “L’U.S. Salernitana 1919 accoglie con soddisfazione la comunicazione – notificata nella giornata di oggi – dell’avvenuta revisione del decreto del Ministro dell’Interno dello scorso 2 luglio, con la quale viene disposta la riduzione del divieto di trasferta per i sostenitori granata da quattro a tre mesi. La proprietà, la dirigenza e tutto il club intendono ringraziare il ministro Matteo Piantedosi per aver recepito con disponibilità ed obiettività le sollecitazioni giunte nelle ultime settimane, nell’ottica di rimodulare la precedente decisione. Tutto ciò è stato possibile anche in seguito all’ineccepibile comportamento tenuto in questi mesi dalla tifoseria”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News