Connect with us

Calciomercato

UFFICIALE. Daniliuc lascia la Salernitana. L’austriaco raggiunge Bradaric e Kastanos al Verona

Finisce sul gong del calciomercato l’avventura di Flavius Daniliuc con la maglia della Salernitana. Il classe 2001 austriaco è un nuovo giocatore dell’Hellas Verona. Nei due anni con la maglia granata il difensore ha collezionato 46 presenze condite da un gol, arrivato alla prima giornata di questa stagione contro il Cittadella, e da tre assist. “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Hellas Verona FC per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto del difensore classe ’01 Flavius Daniliuc. Il club ringrazia il calciatore per la disponibilità dimostrata e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera”.

L’esperienza in granata

Arrivato il 29 agosto del 2022 dal Nizza, Daniliuc esordisce sotto la guida di Davide Nicola il 5 settembre successivo nel 2-2 arrivato contro l’Empoli. Nella prima stagione, conclusa dalla Bersagliera al quindicesimo posto in classifica, gioca 27 gare. Nella stagione successiva è costretto a fermarsi per via di un infortunio al metatarso subito nel luglio 2023, che lo costringerà ad operarsi e restare lontano dai campi da gioco per due mesi. Ritorna in campo all’Arechi nel settembre successivo, in occasione della sfida contro il Frosinone terminata con il risultato di 1-1. Totalizza successivamente 14 presenze in massima serie prima di essere ceduto in prestito al RedBull Salisburgo, nella sessione invernale di calciomercato. Con la casacca degli austriaci il difensore totalizza 12 presenze, perdendo clamorosamente il campionato dopo un incredibile rimonta dei rivali dello Sturm Graz.

Ritornato a Salerno, Daniliuc partecipa alla preparazione con il club, mettendosi a disposizione del neo allenatore Martusciello per l’inizio della stagione, con quest’ultimo che lo definirà “una garanzia”. Il 17 agosto, nella sfida inaugurale della Serie B 2024/25, trova anche la prima e unica rete con la Salernitana, dando il via alla rimonta contro il Cittadella, terminata poi con una vittoria. Inizia adesso una nuova avventura per il difensore, che ritroverà a Verona Bradaric e Kastanos.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato