Connect with us

News

UFFICIALE. Capomaggio è un nuovo giocatore della Salernitana

Galo Capomaggio è un nuovo giocatore della Salernitana. Il centrocampista ha firmato nella sede dell’ippocampo, a Salerno, il contratto che lo legherà ai granata per 3 anni. Il classe 1997 è stato accompagnato, secondo quanto riportato dal giornalista Nicola Roberto, da Fabrizio Rosina (fratello dell’ex granata, Alessandro Rosina). Il comunicato: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la S.S. Audace Cerignola per il trasferimento in granata del centrocampista argentino classe 1997 Galo Capomaggio. Il calciatore approda in granata a titolo definitivo con un contratto fino al 2028”.


Nato il 25 febbraio del 1997, a La Plata (Argentina), il centrocampista (nonni di Cuneo) cresce nell’Estudiantes De La Plata. All’età di 22 anni si trasferisce in Italia, alla Stilese. In Promozione gioca bene e viene notato dalla squadra di Scalea, in Eccellenza.

Nella stagione successiva arriva la chiamata del Fasano, in Serie D: 8 gol e 7 assist. L’Audace Cerignola decide di concedergli un’opportunità in Serie C, lui non la spreca: in tre anni segna tredici reti e fornisce tre assist in 112 presenze. Nell’ultimo anno segna sette reti in Puglia con Giuseppe Raffaele esplodendo in terza serie: l’allenatore lo guiderà anche a Salerno.

FOTO DA US SALERNITANA

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News