Connect with us

Calciomercato

UFFICIALE. Arriva il pupillo di Raffaele: Achik è un nuovo giocatore della Salernitana

Ismail Achik è un nuovo giocatore della Salernitana. Il classe 2000, pupillo di Raffaele, indosserà la casacca granata il prossimo anno dopo aver stupito durante la scorsa stagione con l’Audace Cerignola dell’attuale tecnico dell’ippocampo. Il comunicato: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la SSC Bari per il trasferimento a titolo definitivo in granata dell’esterno classe 2000 Ismail Achik, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027”.

Nato a Casablanca il 30 luglio 2000, non ha il tempo di sentire la terra sotto i piedi che emigra insieme alla famiglia alla ricerca di un futuro migliore. Arriva nello stesso anno a Cutro, qui cresce nella Polisportiva del paese in provincia di Crotone. L’ala destra si fa notare e nel 2018 viene acquistato dal Rende. Esordisce in Serie C e totalizza due presenze prima di approdare in prestito in Serie D al Castrovillari. In provincia di Cosenza gioca 10 partite, rientra a Rende ed è la volta di un nuovo prestito: Roccella, sette partite ed un gol.

La stagione 2020-2021 è la più importante. Il marocchino arriva all’Audace Cerignola, in Serie D. In Puglia gioca 29 partite, segna 6 reti e fornisce 11 assist: il talento si nota. L’anno dopo è confermato, non si ripete con le statistiche (pur facendo molto bene) ma questa volta arriva la promozione in Serie C: disputa trentatré partite, segna sei reti e fornisce 9 assist. Le prestazioni valgono la conferma in Serie C dove non ha problemi nell’adattarsi alla categoria. Gioca 41 partite (37 in campionato e 4 ai playoff) segnando in totale 10 reti e fornendo 7 assist. In questo modo, il classe 2000 attira le attenzioni del Bari: in cadetteria gioca 22 gare e trova anche una rete. L’anno scorso inizia la stagione ad Ascoli, trova poco spazio (solamente 6 partite): il mese di gennaio vede il ritorno, in prestito, a Cerignola. Giuseppe Raffaele riesce ad inserirlo nella formazione come seconda punta, il risultato è perfetto: in 19 partite segna una rete ma fornisce 7 assist.

FOTO US SALERNITANA.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Calciomercato