Connect with us

Giovanili

U17, vittoria sofferta in casa del Crotone. Landi: “Avevo la sensazione che l’avremmo portata a casa”

TABELLINO CROTONE-SALERNITANA (UNDER 17)

CROTONE: Brasacchio, Crimi, Muraca, Greco (21’ st Basile), Marsala, Giungata, Montesano (28’ st Sarcone), Gullì, Rizzo, Lami, Rosen (28’ st Carlomagno). A disposizione: Scerra. All: L. Alba

SALERNITANA: Marino, Nascente (7’ st Aragione), Canterino (36’ st Fabozzi), Di Dato , Giudice (36’ st Carpentieri), Ferraro, Caputo (36’ st Montoro), Tufo (23’ st Fusco), Lauria (23’ st Russo), Valentino (36’ st Natale), Russano (36’ st Sepe). A disposizione: Milione. All: M. Landi

Arbitro: D. Frascà (P. Portolesi / F. Brasacchio)

Recupero: 2’ pt, 6’ st

Marcatori: 12’ pt Crimi (C), 27’ pt Valentino (S), 32’ pt Giudice (S), 12’ st Marsala (C), 25’ st Fusco (S), 34’ st Gullì (C), 38’ st Natale (S).

Ammoniti: 30’ pt All. Alba (C), 18’ st Giudice (S), 20’ st Greco (C), 38’ st Natale (S), 40’ st Basile (C), 40’ st Aragione (S). Espulsi: 50’ st Basile (C).


Inizia con una vittoria sofferta il girone di ritorno della Salernitana U17: a Crotone finisce 3-4 per i granata, in un match disputato a viso aperto, con entrambe le squadre decise a non mollare. La Salernitana sale a 22 punti in campionato, attualmente i granata si trovano al 6° posto. Crotone che rimane a quota 16.

La cronaca

Si parte subito con un gol dei padroni di casa al 12’ del primo tempo: corner battuto corto che arriva sui piedi di Montesano, che salta gli avversari e mette in mezzo per Grimi, che a porta vuota deve solo appoggiare. Passa un quarto d’ora e i granata riequilibrano il match col gol di Valentino su punizione: esecuzione stupenda sul primo palo. Passano 5 minuti e la Salernitana la ribalta con un gol in mischia di Giudice, sugli sviluppi di un corner. Si passa così alla ripresa.

Al 12’ del secondo tempo il pareggio rossoblu, con un corner che trova la testa di Marsala. Si arriva al 25’: bravissimi i granata a recuperare il pallone nei pressi dell’area del Crotone, con la palla che arriva a Fusco, molto abile nel girarsi e concludere sul secondo palo. Siamo sul risultato di 2.3, ma non è finita qui: Al 34’ pallone che arriva a campanile su Gullì, che riesce a concludere in una mezza sforbiciata mentre era messo spalle alla porta. Sembra ormai finita, ma i granata, in un ultimo moto di orgoglio riescono a segnare il gol vittoria: angolo calciato che arriva dalle parti di Natale, che da posizione defilata insacca alle spalle del portiere; risultato finale 3-4.

Il mister

A fine gara queste le parole del trainer granata, Mario Landi: “La partita è stata davvero intensa, ma avevo la netta sensazione che l’avremmo portata a casa, anche quando abbiamo subìto il 3-3. Ci sono comunque stati annullati due gol e direi che abbiamo tenuto il pallino del gioco molto più di loro. È stato bello vincere in questo modo, oltretutto con due reti realizzate da Fusco e da Natale, che sono classe 2010. Vorrei soffermarmi in particolare sul secondo, che è al suo esordio stagionale. È un ragazzo eccezionale, ogni allenatore vorrebbe uno come lui in squadra.

Sapevamo che il match avrebbe nascosto delle insidie, ma credo che la squadra abbia fatto meglio degli avversari, siamo stati bravi a prenderci questa vittoria soffrendo. Io cerco sempre di avere il contraddittorio con i miei ragazzi, sia nel bene che nel male. Ovviamente per quanto riguarda i gol subiti bisogna tener conto anche dell’imprevedibilità di determinati episodi, pesando questi ultimi per l’importanza che hanno.

Noi puntiamo molto sulla ricerca dell’espressione di un bel gioco: questo sarà il nostro punto fermo fino alla fine del campionato. Cercheremo di puntare sempre al risultato improntando tutto sull’espressione di un calcio propositivo, cercando di evitare di perdere punti. Questa squadra merita di fare un campionato importante, anche se l’importante è la crescita ed io ho visto nelle ultime tre partite una squadra in un trend molto positivo. Bisogna continuare a giocare e ad affrontare le partite in questo modo”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Giovanili