Connect with us

Giovanili

U17 vittoria che pesa, Landi: “Contro il Trapani abbiamo mostrato maturità”

13^ GIORNATA DI CAMPIONATO UNDER 17

TABELLINO SALERNITANA – TRAPANI 3-1

SALERNITANA: Marino, Nascente (34’ st Fabozzi), Canterino (26’ st Sepe), Di Dato, Giudice (34’ st Carpentieri), Ferraro, Caputo (26’ st Lauria), Ferrarese (15’ st Tufo) , Oliva (34’ st Montoro Iuliano), Valentino (26’ st Aragione), Russano (34’ st Balzano). A disposizione: Milione. All. M. Landi

TRAPANI: Barraco, Angilieri (23’ st Cutrignelli), Lombardo, Lume, Santoro, Puleo (23’ st Vivona), Di Vita (5’ st Genna), Giustiniano, Pipitone (5’ st Spadaro), Naso (int Pecoraro). A disposizione: Barraco, Navetta, Vassallo, Messana. All. A. Giacalone

Arbitro: A. Alfieri (G. Esposito / G. Palomba)

Recupero: 1’ pt, 6’ st

Note: Marcatori: 9’ Russano (S), 40’ Caputo (S), 49’ Valentino (S), 80’ Giustiniano (T). Ammoniti: 7’ Colomba (T), 42’ All. Giacalone (T), 49’ Valentino (S), 71’ Spadaro (T), 72’ Russano (S), 86’ Giustiniano (T), 93’ Arangione (S). Espulsi: 89’ Balzano (S), 90’ Santoro (T).


La Salernitana Under 17 torna al successo dopo il pareggio della scorsa giornata contro il Monopoli, superando per 3-1 il Trapani e rilanciando con decisione la propria corsa in classifica. I ragazzi di mister Landi offrono una prova solida e concreta contro un avversario in grande forma, conquistando tre punti pesantissimi in chiave playoff.

Il match si sblocca già al 9’ con la rete di Russano, che indirizza subito la gara sui binari giusti per i granata. La Salernitana continua a spingere e al 40’ trova il raddoppio con Caputo, chiudendo il primo tempo con un meritato doppio vantaggio.

Nella ripresa, al 49’, è Valentino a calare il tris, mettendo una seria ipoteca sul risultato. Il Trapani prova a reagire e all’80’ accorcia le distanze con Giustiniano, ma il forcing finale non basta per riaprire davvero la partita. Nel finale il match si innervosisce, con diverse ammonizioni e due espulsioni: Balzano per la Salernitana all’89’ e Santoro per il Trapani al 90’. Nonostante l’inferiorità numerica, i granata gestiscono con maturità gli ultimi minuti, portando a casa una vittoria preziosa. Grazie a questo successo, la Salernitana Under 17 risale la classifica e si avvicina ulteriormente alle zone playoff, ora distanti soltanto cinque punti. Il nuovo anno si aprirà con la trasferta contro il Crotone, in programma il 18 gennaio.

Le parole di Mario Landi

Il trainer Mario Landi ha voluto sottolineare la qualità della prova offerta dai suoi ragazzi contro una squadra in grande forma come il Trapani: “È stata una prestazione davvero superlativa. Anche nella gara precedente contro il Monopoli, pur senza conquistare i tre punti, avevamo giocato molto bene contro la capolista. Oggi, invece, siamo riusciti a indirizzare la partita dalla nostra parte e a gestirla con grande maturità. I ragazzi sono stati bravissimi a mantenere il vantaggio e a restare concentrati fino alla fine, la loro prova è stata impeccabile sotto ogni aspetto”.

Parlando dei singoli, il tecnico granata ha elogiato il rendimento di Russano, autore dell’ennesima rete stagionale, allargando però il discorso all’intero gruppo: “Russano, come altri compagni, ha disputato un girone d’andata di altissimo livello. Non è un attaccante puro, ma ha una grande facilità nel trovare il gol. È difficile trovare in un altro girone del campionato regionale un classe 2010 che giochi sotto età e sia vicino alla doppia cifra. È un ragazzo con qualità importanti ed è cresciuto tantissimo, così come stanno facendo anche molti altri elementi della squadra”.

Infine, Landi ha tracciato un bilancio complessivo del girone d’andata, proiettandosi con fiducia verso la seconda parte della stagione: “Se guardiamo la classifica, probabilmente ci mancano tre o quattro punti che avremmo meritato di conquistare. Detto questo, resto coerente con il mio pensiero, ciò che conta di più è quello che i ragazzi mettono in campo e la crescita che vedo settimana dopo settimana. Durante il girone d’andata sono emerse alcune situazioni da migliorare e su quelle lavoreremo con attenzione. L’obiettivo è disputare un girone di ritorno solido, continuo e proficuo, cercando di non lasciare punti per strada e di valorizzare al massimo il percorso di crescita della squadra”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Giovanili