Connect with us

Giovanili

U17, sconfitta casalinga contro la Lazio. De Santis: “Non abbiamo avuto la cattiveria necessaria”

DICIOTTESIMA GIORNATA CAMPIONATO UNDER 17 A/B

TABELLINO – SALERNITANA – LAZIO 2-4

SALERNITANA: Guacci, Tommasiello (1′ st Iliev), Russo (23′ st Anderson), Mancini, Petrucci, De Amicis (1′ st Mazzoleni), Cerasoli (12′ st Civitan), Belfiore, Leotta (4′ st Barba), Marciano, Menduto (23′ st Parisi). A disp: Giustino, Bronzini, Nappa. All: De Santis.

LAZIO: Russi, Castelli (22′ st Margheri), De Cortes, Di Claudio, Di Marzio, Ciucci, Buonafede (32′ st Cerroni), Palancica (32′ st Cappuccini), De Angelis, Callarà (22′ st Romanelli), Zangari (4′ st Lombardi). A disp: Fantasia, Ferrante, Parla, Polinari. All: Procopio.

Arbitro: De Angelis di Nocera Inferiore (Scala/Cammarota)

Note: Marcatori: 1′ e 36′ De Angelis (L), 32′ Zangari (L), 74′ Buonafede (L), 82′ Civitan (S), 90′ Barba (S). Ammoniti: De Amicis (S), Ciucci (L), Russo (S), Guacci (S). Recuperi: 6′ st.


La Salernitana Under 17 di mister Ernesto De Santis esce sconfitta per 4-2 dalla partita casalinga contro la Lazio dell’ex tecnico della Salernitana U17 e della Salernitana U19 Gianluca Procopio. I padroni di casa si portano sul 3-0 già nella prima frazione di gioco, per poi calare il poker nella ripresa. Sul finale, i granata segnano due gol. Ippocampo che occupa ora il nono posto in classifica, con diciannove punti ottenuti in diciassette partite.

La cronaca

Pronti e via e la Lazio passa subito in vantaggio. Palla filtrante alle spalle di due difensori granata, con De Angelis che ne approfitta e segna il gol dell’1-0 dopo solo un minuto di gioco. La Salernitana crea qualche occasione da rete, senza però riuscire a sfruttarle. Minuto 32 ed arriva il gol del raddoppio dei biancocelesti: rimessa laterale, palla messa in area sul secondo palo con Zangari che mette il pallone in rete. Quattro minuti più tardi De Angelis sigla la sua doppietta personale. Il primo tempo della partita termina dunque con il risultato di 3-0 a favore degli ospiti.

Nella ripresa i granata provano a reagire, la difesa della Lazio tiene. I biancocelesti calano il poker nel corso del minuto 74, con Buonafede, che chiude definitivamente la partita. L’ippocampo riesce però ad andare in gol due volte negli ultimi minuti di gara: minuto 82, palla messa in mezzo dalla sinistra, Civitan, dal limite dell’area di rigore, segna calciando all’incrocio sinistro. Nel corso dell’ultimo minuto di gioco la Salernitana sviluppa un pallone sulla trequarti, bella giocata di Civitan che serve un pallone filtrante per Barba, che, ritrovatosi a tu per tu con il portiere, viene abbattuto da un difensore della Lazio, con De Angelis che fischia il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Parisi, il cui tiro viene però intuito da Russi. Sulla ribattuta Barba riesce però a ribadire il pallone in rete. Il match termina con la vittoria della Lazio per 4-2.

Le parole di mister De Santis

Intervistato ai microfoni di Salernitananews, il tecnico della Salernitana Under 17, Ernesto De Santis, ha dichiarato: “La Lazio ha grosse individualità, non appena fai un errore ti castiga. In fase offensiva abbiamo fatto bene, non abbiamo avuto quella cattiveria necessaria in fase difensiva, la Lazio si è mostrata molto più determinata sotto questo aspetto. In queste partite bisogna avere più mordente e più fame, bisogna cercare di vincere tutti i duelli”.

Salernitana Under 17 che nel prossimo turno di campionato affronterà il Napoli in trasferta: “Ci confrontiamo con grosse realtà, bisogna affrontarle con la giusta determinazione. Per il Napoli lavoreremo durante la settimana anche sotto questo aspetto”.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili