Connect with us

News

U17 sconfitta a Lecce, De Santis: “Bene nel primo tempo, gara decisa da episodi”

LECCE-SALERNITANA 2-0

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 GIRONE C – 11° GIORNATA RITORNO

LECCE: Verdosci, De Luca (Bitonto 16’ st), Montagna (Pinto 37’ st), Palma, Pacia, Russo, Pulpito (Spataro 37’ st), Sorino (Diop 16’ st), Iasevoli (Giacomazzi 42’ st), Pantaleo (Magnati 37’ st), Metaj (Patarnello 16’ st). A disp: De Lucci, Colaci. All: Mazzeo.

SALERNITANA: Ricci, Mundula (Manuzzi 34’ st), Barretta (Buonocore 22’ st), Troise, Angellotti (Fisio 22’ st), Apetino (Vaccaro 34’ st), Sepe (Coppola 1’ st), Argento, Casile, Iorio (Verde 1’ st), Galdo (Madonna 1’ st). A disp: Pappalardo, Trombetta. All: De Santis.

ARBITRO: Sig. Salvatore Montanaro di Taranto (Rizzi/Carluccio)

NOTE. MARCATORI: De Luca (L) 20’ pt, Pantaleo 27’ pt

AMMONITI: Metaj, Soriano (L), Casile, Madonna (S)

ANGOLI: 7-5

RECUPERI: 1’ pt, 3’ st


Al campo “Kick Off” di Lecce i granatini giocano una gara alla pari con i propri avversari e periscono soltanto a causa di un gol fortuito da corner e di un super gol del 10 giallorosso.

Primo tempo del match piuttosto equilibrato, parità che regge fino al 20’, quando i padroni di casa sbloccano il match: in occasione di un corner, la palla giunge lunga sul secondo palo, arriva la spizzata di testa di Montagna e dopo una mischia furibonda in area granata De Luca insacca la sfera in porta per il vantaggio dei suoi. Sugli sviluppi di una palla innocua, al 27’ Pantaleo si inventa una meraviglia dai 25 metri: il 10 leccese infatti stoppa la palla, si gira e di prima intenzione spedisce la sfera nell’incrocio del palo opposto, sull’eurogoal nulla può il povero Ricci. Nella seconda frazione la Salernitana tiene il pallino del gioco e crea prima un’occasione con Casile, Verdosci è bravo a deviare in calcio d’angolo. Negli ultimi dieci minuti da segnalare due occasioni per i subentrati Madonna e Verde, le cui conclusioni non trovano però la via della rete.

“Nel primo tempo la gara è stata molto equilibrata, il Lecce non ha mai creato nulla di pericoloso e penso che a sprazzi abbiamo giocato abbastanza bene, creando anche qualche palla goal. Come atteggiamento soprattutto nel secondo tempo, è stata una gara positiva, infatti abbiamo avuto noi il pallino del gioco e i ragazzi hanno dato tutto quello che dovevano dare a livello di grinta e voglia messa in campo – ha detto l’allenatore Ernesto De Santis ai nostri microfoni a fine partita – Credo che la partita di oggi si sia persa sugli episodi, come la mischia in area di rigore che porta al loro vantaggio e un eurogol sul quale il nostro portiere non poteva nulla. Loro avevano giocatori tecnicamente bravi, ma penso che i miei abbiano fatto la partita che dovevano fare. In settimana ci alleniamo e lasceremo liberi soltanto sabato, domenica e lunedì, per poi riprendere la settimana di campionato per la gara che affronteremo contro la Roma in casa; essendo l’ultima casalinga della stagione vogliamo prepararci al meglio e ci teniamo a dare il massimo come abbiamo sempre fatto. Poi ci sarà l’ultima di campionato contro l’Ascoli e vorremmo chiudere nel miglior modo possibile”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News