Connect with us

Giovanili

U17, Salernitana sconfitta nel derby contro il Napoli. De Santis: “Partita a due volti”

DICIANNOVESIMA GIORNATA CAMPIONATO UNDER 17 A/B

TABELLINO – NAPOLI – SALERNITANA 4-1

NAPOLI: Pugliese, Sardo (1′ st Behrami), Marotta, Prisco, Lieto, Palomba (9o+2′ st Marciano), Esposito (90+2′ st Bosso), D’Angiò (1′ st Maida), Barella (29′ st Fabozzi), Favicchio (88′ st Pignarosa), Chiummariello (29′ st Chiocca). A disp: Giordano, Vatore. All: Castiglia.

SALERNITANA: Guacci, Tommasiello (18′ st Parisi), Russo (37′ st Anderson), Mancini, Petrucci, Iliev, Mazzoleni, Belfiore (29′ st Cerasoli), Barba (29′ st Nappa), Marciano (37′ st Topa), Menduto (29′ st Civitan). A disp: Giustino, Bronzini, Abbriano. All: De Santis.

Arbitro: Ambrosino di Torre del Greco (Freda/Tallarico)

Note: Marcatori: 17′ Belfiore (S), 53′ (Rig.) Prisco (N), 57′ Favicchio (N), 70′ (aut.) Russo (N), 90+1′ (Rig.) Esposito (N). Ammoniti: Sardo (N), Mazzoleni (S). Espulsi: Guacci (S). Recuperi: 1′ pt – 4′ st.


La Salernitana U17 viene sconfitta nel derby campano contro il Napoli per 4-1. Dopo un ottimo primo tempo terminato in vantaggio per 1-0, i granata vengono rimontati nella ripresa in cui subiscono quattro gol. Ippocampo che occupa ora il nono posto in classifica, con diciannove punti raccolti in diciotto partite.

La cronaca

La Salernitana parte bene, costruendo diverse occasioni da rete. Il vantaggio arriva al minuto 17: Menduto serve Belfiore che, trovatosi defilato sulla sinistra, dribbla un difensore centrale del Napoli e calcia sul primo palo siglando il gol dell’1-0. I granata continuano a giocare bene durante tutto il corso del primo tempo, producendo occasioni con Belfiore, Russo, Marciano, Barba e Menduto. La prima frazione di gioco termina dunque con il vantaggio degli ospiti per 1-0.

Nella ripresa il Napoli sale in cattedra ed in soli cinque minuti ribalta la partita: nel corso del minuto 53 arriva il gol del pareggio, Ambrosino fischia un calcio di rigore a favore dei padroni di casa, con Prisco che realizza dal dischetto, poi, quattro minuti più tardi, grande tiro dalla distanza angolato di Favicchio, con Guacci che devia il pallone sul palo senza riuscire però ad impedire il gol del 2-1. La Salernitana trova una reazione riuscendo a creare tre occasioni da gol in ripartenza con Russo, Barba e Marciano, senza però riuscire a realizzarle. Minuto 70 ed arriva il terzo gol dei partenopei: pallone messo forte rasoterra in mezzo, nel tentativo di rinviare la sfera Russo svirgola e mette il pallone in rete. Nel corso del primo minuto di recupero il Napoli cala anche il poker: Guacci colpisce per sbaglio un attaccante avversario nel tentativo di anticiparlo, per Ambrosino è calcio di rigore ed espulsione per il portiere granata. Esauriti i cambi la Salernitana è costretta a mettere il difensore Marino in porta. Esposito realizza il rigore fissando il risultato sul definitivo 4-1.

Le parole di mister De Santis

Intervistato ai microfoni di Salernitananews, il tecnico della Salernitana U17, Ernesto De Santis, ha dichiarato: “Partita dai due volti, nel primo tempo abbiamo fatto una buonissima prestazione sotto tutti i punti di vista, nel secondo tempo ci siamo un pò sciolti. Mi dispiace perché nel primo tempo abbiamo creato molte occasioni da gol, avremmo potuto chiudere la partita già nel primo tempo”.

Salernitana U17 che dopo un periodo di pausa dal campionato tornerà in campo domenica 9 marzo in casa contro il Catanzaro: “Spero di recuperare qualcuno, già domenica scorsa abbiamo perso il nostro capitano Leotta perché si è rotto il crociato. Abbiamo Belfiore che non sta benissimo e che sta giocando con un piccolo problemino e sta stringendo i denti. Dobbiamo recuperare anche Mancini che si è fatto male in porta cercando di parare il rigore ed è uscito in barella, dobbiamo poi cercare di rimetterci in corsa per cercare di avere un po’ più di cattiveria agonistica quando affrontiamo queste partite”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili