Connect with us

Giovanili

U17, Salernitana sconfitta in casa della Roma. De Santis: “Bella prestazione, partita giocata alla pari”

DODICESIMA GIORNATA CAMPIONATO UNDER 17 A/B

TABELLINO – ROMA – SALERNITANA 2-0

ROMA: Di Salvatore, Darboe (80’ st Bonifazi), Carlaccini, Piermattei, Pallassini, Tosti, Maccaroni, Mariani (35’ st Giammattei), Modugno (10’ st Fasanella), Forni (65′ st Loreti), Virgilio (10’ st Vella). A disp: Juwer, Saviano, Di Marino Mutarelli. All: Toti.

SALERNITANA: Guacci, Iliev, Russo (43’ st Barba), Mancini, Petrucci, Bronzini, Marciano (27’ st Petraglia), Belfiore, Leotta, Mazzoleni (1’ st Vari), Menduto. A disp: Giustino, Sciarretta, Siani, Civitan, Abbriano, Miccoli. All: De Santis.

Arbitro: Di Giuseppe di Frosinone (Casale/Martino)

Note: Marcatori: 86’ Maccaroni, 90+4’ Vella. Ammoniti: Mazzoleni (S), Darboe (R), Russo (S). Espulsi: Bronzini, Vari. Recuperi: 4’ st.


La Salernitana under 17 di mister Ernesto De Santis disputa una buona partita a Roma, con gli avversari che si impongono comunque per 2-0. Dopo una partita combattuta, i padroni di casa passano segnando due reti nel finale.

La cronaca

Primo tempo equilibrato, con la Salernitana che si rende pericolosa dalle parti di Di Salvatore per due volte: con un colpo di testa di Marciano da palla inattiva dalla destra salvato sulla linea da un difensore giallorosso e con un tiro di Leotta a fine primo tempo terminato fuori di poco. La Roma ci prova con Maccaroni, con un tiro che termina alto sopra la traversa. Nella ripresa i padroni di casa iniziano a spingere di più, alla ricerca del gol del vantaggio. La partita si sblocca a quattro minuti dal termine: su una contestata rimessa laterale affidata alla Roma Maccaroni segna in rovesciata. I granata reagiscono alla grande, creando due occasioni per il pareggio: la prima dalla destra con Iliev, che serve un filtrante per Petraglia: la grande risposta di Di Salvatore mantiene il risultato in parità. Sulla respinta Vari calcia, con un tocco dubbio di un difensore avversario. Subito dopo altra occasione con Bronzini, che nel saltare sbatte contro un avversario: per Di Giuseppe è cartellino rosso. La Salernitana termina poi il match in nove, dopo l’espulsione di Vari per proteste, prima che la Roma segna il gol del definitivo 2-0: granata sbilanciati in avanti, i padroni di casa ripartono in contropiede sulla sinistra con Vella che si accentra e ritrovatosi a tu per tu con Guacci chiude definitivamente la partita. Il match termina dunque con la vittoria della Roma per 2-0.

Le parole di mister De Santis

Intervistato ai microfoni di Salernitananews, Ernesto De Santis, tecnico della Salernitana U17, ha dichiarato: “I ragazzi hanno fatto una bella prestazione, è un risultato che i ragazzi non meritavano. Andare a Roma e giocare alla pari con una squadra forte significa che i ragazzi hanno fatto una grossa prestazione. È stata una partita combattuta e giocata alla pari, significa che stiamo lavorando bene. Peccato per il risultato, mi è dispiaciuto per il morale dei ragazzi e per tutto quello che hanno fatto nei novanta minuti”.

Salernitana under 17 che domenica 15 dicembre affronterà la Fiorentina in casa: “Dobbiamo continuare in questo modo, anche con il Lecce abbiamo fatto una buonissima prestazione. I responsabili della Roma ci hanno detto che siamo stati la prima squadra a metterli in difficoltà quest’anno, dobbiamo continuare con queste prestazioni, non tanto per il risultato, i ragazzi hanno bisogno di un pizzico di fiducia per continuare a credere in quello che stanno facendo”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili